Il “monte” prediletto dal grande schermo. Non si è ancora stabilizzata la bella stagione, che i vip iniziano a far capolino in Alto Tevere.
Si gode la tranquillità della bella e suggestiva Monte Santa Maria Tiberina, tra l’ombra di Palazzo Bourbon e del Castello di Lippiano, Danny Boyle, regista britannico del capolavoro “Trainspotting” e del plumipremiato “The Millionaire”, la pellicola che è stata un successo in tutto il mondo e ha ricevuto 8 Premi Oscar, tra cui quelli come miglior film e come miglior regia, appunto per Boyle.
Il regista é conosciuto anche per aver lanciato le carriere di attori come Ewan McGregor, Dev Patel e Cillian Murphy, quest’ultimo, reduce dal trionfo nella categoria di miglior attore protagonista grazie a “Oppenheimer”, ed ha già soggiornato più volte proprio a Monte Santa Maria Tiberina, quando la sua fama si stava consolidando come protagonista della serie tv “Peaky Blinders”.
Il piccolo borgo montesco é ormai da tempo conosciuto per essere la meta ideale di diverse personalità rinomate a livello internazionale, sia nel mondo della produzione cinematografica e delle serie Tv che in quello musicale, alcune delle quali hanno deciso anche di investire nel territorio.