A Malakos, uno spazio condiviso e una biblioteca

Data:

Si è aperto uno spazio condiviso per la cittadinanza, un luogo per studiare, fare smart-working o anche solo per creare, alcuni artisti già lo fanno: vengono a Malakos per comporre musica, dipingere, fare foto o film, o solo per concentrarsi in questo meraviglioso e magico posto che è Villa Capelletti, ora potranno farlo tutti. Sara’ infatti possibile nei giorni dal martedì al venerdì, prenotare l’accesso gratuito al museo per fare tutto ciò. Il museo dispone di postazioni di lavoro, rete wi-fi e non solo, ogni necessità è soddisfatta per l’avventore che vuole studiare o lavorare insieme, ma con la giusta tranquillità.

L’inaugurazione ad ingresso libero ha visto la partecipazione di numerose famiglie con bambini, adulti e ragazzi, le volontarie della LaAV Letture ad alta voce di Città di Castello e gli Amici della Biblioteca Carducci hanno letto per tutti i partecipanti e il nostro curatore Gianluigi Bini ha raccontato alcuni passi del suo libro.

L’assessore alla cultura ha tagliato il nastro e si è complimentata per l’ottimo lavoro svolto e per la cura dei dettagli.

Il volontario dell’associazione Malakos Marcello Volpi ha curato la nuova biblioteca nei mini dettagli ed ha creato un programma on-line per la consultazione dei titoli. Da oggi saranno fruibili liberamente e si potranno sfogliare in museo o nel parco secolare. Tanti i titoli disponibili, oltre 200 su svariate tematiche, dalle scienze ai romanzi, alla storia, all’attualità, per adulti e per bambini, donati dai privati cittadini, dalle associazioni e dai volontari stessi.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Calcio: Pietralunghese–Terni Est, sfida decisiva per l’Eccellenza

Il direttore tecnico Giordano Gnagni: «Servono concentrazione e cuore....

Piano sanitario regionale, appello dal territorio

Rifondazione Comunista Alto Tevere e La Sinistra per Castello:...

Nuova seduta del Consiglio comunale lunedì 23 febbraio

In aula a Città di Castello viabilità, politiche sociali,...

Olio altotiberino in primo piano

Successo per la VII edizione del concorso promosso dalla...