Domenica 12 maggio tutta da vivere nel centro storico con il cartellone di “Aspettando…Estate in Città”

Data:

A Città di Castello quella di domenica 12 maggio sarà una giornata tutta da vivere nel centro storico con gli eventi di “Aspettando…Estate in città”, il cartellone con cui il Comune per quattro fine settimana anticipa fino al 6 giugno la ricca programmazione di iniziative dell’estate.

Tra buon cibo da strada e passioni per i motori, saranno tanti i motivi di interesse per trascorrere la giornata all’ombra dei monumenti e delle bellezze storiche e artistiche della città. In piazza Fanti “Puglia & More” offrirà la possibilità di compiere un viaggio nei sapori e nei profumi di uno dei territori simbolo della cucina italiana. Specialità tipiche, come orecchiette alle cime di rapa, bombette, panzerotti, puccie ripiene, pasticciotti, ma anche braceria, pasta all’amatriciana e alla carbonara, arrosticini, accoglieranno i buongustai, che potranno assaggiare anche una ricca selezione di birre artigianali. Gli stand gastronomici saranno aperti dalle ore 11.00 alle ore 24.00 e si potrà mangiare accomodandosi nei tavoli a servizio dell’area ristorazione o passeggiando nelle vie e nelle piazze della città. Dalle ore 11.00 la degustazione delle tipicità pugliesi sarà accompagnata dall’animazione per bambini, con divertenti mascotte che si esibiranno in piazza.

Domenica sarà anche la giornata della rievocazione storica de “La tortuosa”, con i soci del Vespa Club tifernate protagonisti della riedizione di una delle prime competizioni su due ruote della storia, valevole come tappa del Campionato Italiano Rievocazioni Storiche. Per l’occasione arriveranno appassionati da tutto il centro Italia. Piazza Gabriotti, con il palazzo comunale, sarà punto di riferimento per la partenza, l’arrivo e le premiazioni della manifestazione. L’evento inizierà con il raduno dei partecipanti alle ore 7.30 e si articolerà su un itinerario di circa 52 chilometri lungo la vallata, con prove di regolarità sotto la direzione sportiva del Vespa Club d’Italia e dei giudici di gara della Federazione Italiana Cronometristi.

Per consentire lo svolgimento di “Puglia & More”, il comando della Polizia Locale ha stabilito con un’ordinanza che fino alle ore 24.00 in piazza Fanti saranno vietati transito e sosta a tutti i veicoli a motore (compresi gli autorizzati, ad eccezione dei mezzi in emergenza ed urgenza).

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sansepolcro accoglie il 2025 con il “Sesto Senso Live Show”

Sansepolcro si prepara a salutare il 2024 e a...

A Cronache dal Palazzo Elisa Torrini

Torna Cronache dal Palazzo. Ospite del programma condotto da...

PD, Bori: “Abbiamo voltato pagina e scritto una nuova storia in Umbria” | Domani assemblea regionale

Dopo le vittorie alle amministrative, il successo alle Regionali,...