Inaugurata nella Biblioteca Dionisio Roberti di Sansepolcro la mostra LA METAMORFOSI: KAFKA

Data:

L’esposizione, dedicata allo scrittore visionario che ha raccontato le inquietudini e le angosce dell’uomo del Novecento, raccoglie il materiale proposto dagli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado che hanno partecipato concorso grafico promosso dalla Biblioteca comunale.

34 le proposte artistiche pervenute, sottoposte alle supervisione della commissione giudicatrice, che hanno rilevato con piacere l’impegno e la dedizione tributata alla realizzazione delle opere. Il principio dell’originalità e dell’attenzione al testo de La metamorfosi è stato il criterio principe per la determinazione di una graduatoria finale.

Questi i nomi degli studenti premiati:

1° Premio:  Giada Cecconi- Classe II LA, tecnica acquarello;

La proposta grafica è stata votata all’unanimità come vincitrice dalla Commissione Giudicatrice. La Giuria premia l’originalità delle idee, la meticolosità adottata e la particolare attenzione riservata alla lettura e all’interpretazione del testo.

2° Premio: Caterina Orsi – Classe II LB, matite colorate

La Giuria ha apprezzato soprattutto la singolarità e l’oniricità e la qualità del segno grafico nel rappresentare l’idea di metamorfosi.

3° Premio: Ada Vannini – Classe II LB, matite colorate

La commissione è stata particolarmente colpita dalla realizzazione di metamorfosi e dalla contemporaneità della rappresentazione grafica.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Calcio mercato: Pietralunghese, ufficiale il portiere Cascianini

Primo colpo ufficiale della Pietralunghese in vista del prossimo...

Vivi Altotevere Sansepolcro, ufficiale lo staff tecnico della prima squadra per la prossima stagione

Il Vivi Altotevere Sansepolcro è lieto di comunicare la...

La ErmGroup Altotevere rinnova la fiducia a Biffi: “Che soddisfazione!”, ha dichiarato

Il palleggiatore lombardo alla terza stagione in biancazzurro: “Ci...