Si terra’ sabato,18 maggio, alle ore 11:00, al Museo Storico e Scientifico del Tabacco di San Giustino, la presentazione al pubblico della lista civica ‘Communitas’, a sostegno della candidatura a Sindaco di Fabio Buschi alle amministrative di San Giustino del 8 e 9 giugno.
Communitas è un gruppo di persone che ha deciso di spendersi per la comunità, offrendo la loro competenza ed esperienza derivante dal ruolo rivestito nell’ambito della società civile. Nella squadra sono presenti anche giovani brillanti e preparati, in una prospettiva di progettualità ed opportunità, per cui l’Amministrazione deve essere dinamica, lavorare con un nuovo linguaggio, una dimensione che consenta di far fronte alle sfide del nostro tempo. Consulenti esterni, figure di vera e propria eccellenza per la loro professionalità, lavoreranno, inoltre, per sviluppare e rilanciare alcuni settori amministrativi che rivestono un ruolo strategico, soprattutto dal punto di vista economico.
La presentazione sarà l’occasione per parlare anche di programma. Communitas propone alla città un progetto di assoluta novità nel panorama politico locale, una proposta di centro, moderata, civica, liberale e riformista, basata su pragmatismo e buon senso, in cui la persona, i suoi bisogni e la costante lettura del territorio devono costituire il perno della futura azione di governo. Un’azione che punta a modelli di innovazione, collaborazione e di reciprocità, di apertura a forti sinergie, dentro e fuori, gli stretti confini territoriali.
Un progetto che intende riaffermare il carattere di centralità di San Giustino, la sua importanza storica, culturale, agricola e di polo industriale.