Primo Piano Notizie

Grande successo per gli acquerelli di Falasconi. Sino a sabato 25 la mostra alla sede della Confraternita dell’olio, alla Mattonata

Si potrà godere sino a sabato prossimo degli splendidi acquerelli di Luigi Falasconi, in esposizione alla sede della Confraternita dell’olio e dell’olivo dell’ Alta valle del Tevere (in via Borgo Farinario, quartiere Mattonata). Si dichiara estremamente soddisfatto Sergio Bartoccioni, ‘anima’ dell’associazione, per il riscontro che sta avendo la mostra: “D’altronde Gigi si era dimostrato negli anni un artista dal valore riconosciuto, e ben al di fuori dei propri confini biturgensi: se poi considero che era un caro amico, sin dai nostri giovanili trascorsi in comune nel mondo del calcio, beh…dire che sono contento assai è pure poco…

” Anche il vernissage, la settimana scorsa, ha costituito un avvenimento vero e proprio, con la presenza di tanti antichi sodali dalla vicina Sansepolcro: fra i quali non è mancato chi ha ricordato la figura del popolare Luigi con accenti commossi (è venuto a mancare lo scorso gennaio). Si conferma pertanto la vocazione della sede ‘olearia’ quale luogo aperto per chiunque abbia desiderio di mostrare i propri lavori (e non necessariamente di valore artistico conclamato, come nel caso di Falasconi): il tutto in linea con i desiderata del presidente, che anzi lancia nuovamente l’appello a…farsi vivi, per chi ha qualcosa da proporre. Sia di qua che di là del vicino confine regionale, ovvio…

Commenti
Exit mobile version