Montone – Tutto pronto per il weekend degli arcieri. Al via la sesta edizione del Torneo per arco storico

Data:

Un weekend in compagnia degli arcieri, tra sport, tradizioni, sapori e musica. E’ quanto verrà realizzato sabato 25 e domenica 26 maggio nel centro storico di Montone con la sesta edizione del Torneo per arco storico, organizzata dal Gruppo Arcieri Malatesta, in collaborazione con la Pro loco montonese e l’Amministrazione comunale.
La competizione rientra tra le tappe del campionato italiano Fitast (Formazione Italiana Arco Storico e Tradizionale) e FITArco (Federazione Italiana di Tiro con l’Arco) ed attrae arcieri da tutta Italia.
Gli atleti in costume medievale coloreranno la piazza e i vicoli del borgo. Negli angoli più belli saranno allestite delle piazzole con bersagli realizzati dal gruppo arietano.
Saranno ammessi arcieri iscritti Fitast in ogni divisione e classe, inoltre arcieri non tesserati purché partecipanti in ottemperanza allo stesso regolamento per quanto concerne abbigliamento e attrezzatura di tiro. Potranno partecipare anche i bambini di età superiore ai cinque anni.

Sport & tradizioni
Il tiro con l’arco a Montone è una tradizione ormai quarantennale con gli arcieri che saranno anche quest’anno protagonisti di un torneo a loro dedicato durante la Festa della Santa Spina.
Il Gruppo Arcieri Malatesta, dopo qualche anno di inattività, si è ricostituito nel 2015 e da allora ha ampliato notevolmente i suoi iscritti puntando molto sui giovani.

Programma della manifestazione
L’inizio del torneo è fissato per le ore 9 di domenica 26 maggio, preceduto dalla formazione delle pattuglie e dal controllo materiali (ore 8.30). Il giorno prima della manifestazione sarà dedicato all’accoglienza dei partecipanti che avranno l’opportunità di scoprire le bellezze del borgo e la bontà della cucina locale, abbinate alla musica prevista dalle ore 19 di sabato in piazza Fortebraccio.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

La Sinistra per Castello: “Pronti a un nuovo progetto comune di governo locale”

A suo tempo ritenemmo un errore politico l’esclusione de...

Giovedì 18 settembre primo appuntamento con la terza edizione del Circolo della Poesia, ospite Alessio Emanuele Fiorucci

Primo appuntamento della terza edizione del CIRCOLO DELLA POESIA...

Giulia Messina e Alessio Antonelli sono i candidati valtiberini di Toscana Rossa

La lista alternativa a centrodestra e centrosinistra porta al...