Legittima difesa: con questo slogan il gruppo di donne che fa riferimento a Udi, Anpi, Coordinamento donne, Spi Cgil e Uil dell’Alto Tevere, tornano a mobilitarsi in difesa dei diritti delle donne, aderendo alle iniziative promosse a livello nazionale dal movimento “Non Una di meno” e dalla “Rete Nazionale Consultori”.
Questa volta è per la difesa del diritto alla salute ed in particolare della Legge 194 e dei consultori familiari. Lo faranno domani, sabato 25 maggio, dalle ore 10.30, con un presidio in Piazza Matteotti a Città di Castello per ribadire l’opposizione alle scelte governative che con i tagli alla sanità territoriale svuotano i consultori delle figure professionali necessarie proprio mentre prevedono di finanziare l’accesso delle associazioni antiabortiste.
“Le donne – scrivono le organizzatrici del presidio – sono responsabili, capaci e pienamente consapevoli e ognuna deve poter affermare la propria scelta, senza paura, senza giudizio, senza interferenze sulle decisioni, confidando nella tutela del sistema sanitario pubblico e laico che va difeso per tutelare la salute dei cittadini e un trattamento dignitoso delle persone che lavorano nella sanità”.
Legittima difesa: domani a Città di Castello presidio per difendere la legge 194
Data:
Commenti