39 alunni dell’I.T.T “G.MALAFARINA” di Soverato degli indirizzi Informatica e Telecomunicazione ed Elettronica ed Elettrotecnica, accompagnati dai proff. Roberta SANTORO e Agazio PASQUINO e dal tecnico Giuseppe SCHIAVI, sono stati impegnati in attività di visiting aziendale a Città di Castello. L’Istituto tecnico tecnologico “G.Malafarina” di Soverato, provincia di Catanzaro, è diretto dal prof Saverio CANDELIERI che è molto sensibile a promuovere iniziative formative, anche lontano dal territorio calabrese, in modo da permettere agli studenti di conoscere direttamente le diverse realtà lavorative e da queste trarre spunti per orientare le proprie scelte di indirizzo. “Con il supporto operativo del prof. Alvaro BIANCONI – si legge in una nota – è stato possibile visitare le aziende: TIPOGRAFIA PETRUZZI EDITORI, LEGATORIA CARTOEDIT, ENOROSSI SETTORE MECCANICO COMPUTERIZZATA e CEPU.
La delegazione scolastica e’ stata ricevuta dal sindaco che ha illustrato il tessuto imprenditoriale del capoluogo tifernate con esperienze tra le migliori dell’Umbria. Non sono mancate le escursioni pomeridiane nelle città d’arte e di storia come Perugia, Gubbio, Assisi e incontri con personaggi illustri”. “In particolare i giovani hanno intessuto una conversazione molto costruttiva con il calciatore Adriano BANELLI che per tanti anni ha giocato e vissuto a CATANZARO. Insomma tanti elementi di congiunzione che ci auguriamo possano contribuire per la formazione e la crescita dei nostri studenti.”
39 alunni dell’I.T.T “G.MALAFARINA” di Soverato indirizzi Informatica e Telecomunicazione ed Elettronica ed Elettrotecnica impegnati in attività di visiting aziendale a Città di Castello
Data:
Commenti