Terzo appuntamento del programma CIRCOLO DEL LIBRO con LORENZO ALUNNI, nella Sala di lettura, Palazzo Bufalini, Circolo Tifernate, Accademia degli Illuminati mercoledì 5 giugno alle ore 21.00.
L’evento è realizzato dal Comune di Città di Castello Assessorato alle Politiche culturali e dal Circolo Tifernate Accademia degli Illuminati.
Mercoledì 5 giugno ore 21.00
Lorenzo Alunni
“Nel nome del diavolo”, Il Saggiatore, 2020
Musiche a cura di Matteo Bianchini
Lorenzo Alunni è l’autore del romanzo Nel nome del diavolo, uscito nel 2020 per il Saggiatore. È un ricercatore in antropologia attualmente in forza all’Università di Milano-Bicocca. Lavora inoltre come consulente e traduttore per l’editore Feltrinelli. È uno degli organizzatori di CaLibro, il festival letterario che da dodici anni porta a Città di Castello molti dei più interessanti scrittori e scrittrici italiani e che da due anni si è trasformato in CaLibro Africa Festival, dedicato ai più interessanti scrittori africani e afrodiscendenti.
Matteo Bianchini è un professionista del mondo dell’audio e un musicista polistrumentista. È stato fra i protagonisti di gruppi fondamentali della scena locale come i Moleskin e gli Snow in Damascus, ed è l’autore di numerose sonorizzazioni per eventi teatrali e letterari, quali per esempio i reading musicali a CaLibro con i premi Goncourt Mathias Énard e Mohamed Mbougar Sarr.
Coordinamento e info:
Catia Cecchetti ilcircolodellapoesia@circolotifernate.it – 339 7203829
Visto il numero limitato di posti è necessaria la prenotazione