Montone – Rinnovata la palestra della media “Polidori”

Data:

Rifacimento della pavimentazione di gioco, nuova illuminazione con fari a led, sostituzione dei corpi scaldanti, messa in opera di protezioni e rifacimento delle sedute del pubblico. Sono questi gli interventi di miglioramento e riqualificazione che hanno interessato la palestra della scuola secondaria di primo grado “G. Polidori” di Montone. I lavori, per un totale di 90mila euro, sono stati realizzati dall’amministrazione comunale al fine di rendere maggiormente fruibile una struttura di interesse strategico sia per la scuola che per la collettività, in quanto spazio valido per attività extrascolastiche, sociali e ricreative.


L’immobile occupa una posizione strategica, a ridosso del centro storico, e la sua conformazione strutturale è pensata in maniera del tutto integrante con il paesaggio circostante. La struttura nel corso degli anni non era mai stata interessata da interventi di ristrutturazione o miglioramento delle sue parti funzionali e, al fine di una perfetta fruizione dell’immobile, si è deciso di intervenire. 


L’azione più significativa è rappresentata dalla nuova pavimentazione sportiva, consistente in un pavimento in gomma costituito da tre stati a struttura differenziata, realizzato con materiali adeguati a garantire comfort e sicurezza. Per quanto riguarda le gradinate sono state posate delle sedute in poliammide nella parte superiore e in quella inferiore listoni di legno ignifugo, al fine di ottimizzare i posti a sedere.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Tiferno Comics 2024: Inaugurata la Mostra dedicata a Vanna Vinci

Con grande successo, è stata inaugurata oggi la mostra...

Inaugurata la 54^ Mostra Nazionale del Cavallo di Città di Castello

Nell’Umbria che si prepara a ospitare il primo G7...

Ieri la presentazione della Volley Altotevere

Clima di festa e di coinvolgimento pieno, nella serata...

Città di Castello piange la scomparsa di Luigi Bistarelli

Il sindaco Luca Secondi e la giunta si uniscono...