Israele-Palestina, il libro di Mario Capanna e Luciani Neri tra i più venduti in Italia. Venerdì la presentazione a Città di Castello

Data:

Il libro “Palestina – Israele, il lungo inganno, la soluzione imprescindibile”, scritto da Mario Capanna e Luciano Neri, è uno dei libri in questo momento più venduto in Italia sul conflitto mediorientale, recensito con giudizi positivamente unanimi da quasi tutte le testate televisive e giornalistiche nazionali. “ Un libro esemplare che dovrebbe circolare nelle scuole “, lo ha definito lo storico Franco Cardini.– Per uno dei più qualificati analisti di geopolitica e collaboratore di Limes come Umberto De Giovannangeli, è “un libro importante che va controcorrente, nella direzione giusta”. E persino il giornale della Confindustria, il Sole 24ore esprime il suo giudizio positivo scrivendo : “ Non troverete in queste pagine discorsi astratti…le idee espresse si accordano con le soluzioni auspicate dai più”. Ovunque è stato presentato, da Roma a Milano a Napoli, ha registrato una presenza numerosa e coinvolta di persone. In questo libro Mario Capanna e Luciano Neri riportano la loro esperienza diretta dalla Cisgiordania, da Gaza e da Israele, priva di qualsiasi condizionamento della propaganda e sempre finalizzata all’incontro tra palestinesi e israeliani per una soluzione negoziale del conflitto e per la pace. Un viaggio iniziato molti anni fa che ha portato ad incontri con i vertici palestinesi, e con Arafat innanzitutto, e con i più autorevoli esponenti politici, intellettuali e pacifisti israeliani. Una documentazione rigorosa accompagnata da mappe esplicative che fanno capire ancora meglio al lettore i problemi aperti e le soluzioni possibili. Il libro è inoltre arricchito da numerose fotografie di Uliano Lucas, uno dei più importanti fotoreporter italiani che ha spesso accompagnato Capanna e Neri nelle loro missioni. “ Al di là della irresponsabilità, delle contorsioni e del cinismo delle cancellerie e dei governi – affermano Mario Capanna e Luciano Neri – ora l’opinione pubblica mondiale si sta rendendo conto che senza la costituzione di un vero, autonomo e sovrano Stato palestinese, che conviva in pace con quello israeliano, non ci sarà la pace in Medio Oriente. Ogni altra ipotesi è fondata sulla sabbia”.
Il libro sarà presentato a Città di Castello venerdì 14, alle ore 17.30 presso la Sala Consiliare del Comune alla presenza degli autori.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...

Il post voto in Umbria nelle parole di Andrea Lignani Marchesani (Fratelli d’Italia)

Torna In Primo Piano, ospite del programma condotto da...

Da Sabato 30 novembre al 6 Gennaio 2025, a Città di Castello, la Mostra Internazionale di Arte Presepiale

180 espositori in rappresentanza di tutte le regioni e...