Israele-Palestina, il libro di Mario Capanna e Luciani Neri tra i più venduti in Italia. Venerdì la presentazione a Città di Castello

Data:

Il libro “Palestina – Israele, il lungo inganno, la soluzione imprescindibile”, scritto da Mario Capanna e Luciano Neri, è uno dei libri in questo momento più venduto in Italia sul conflitto mediorientale, recensito con giudizi positivamente unanimi da quasi tutte le testate televisive e giornalistiche nazionali. “ Un libro esemplare che dovrebbe circolare nelle scuole “, lo ha definito lo storico Franco Cardini.– Per uno dei più qualificati analisti di geopolitica e collaboratore di Limes come Umberto De Giovannangeli, è “un libro importante che va controcorrente, nella direzione giusta”. E persino il giornale della Confindustria, il Sole 24ore esprime il suo giudizio positivo scrivendo : “ Non troverete in queste pagine discorsi astratti…le idee espresse si accordano con le soluzioni auspicate dai più”. Ovunque è stato presentato, da Roma a Milano a Napoli, ha registrato una presenza numerosa e coinvolta di persone. In questo libro Mario Capanna e Luciano Neri riportano la loro esperienza diretta dalla Cisgiordania, da Gaza e da Israele, priva di qualsiasi condizionamento della propaganda e sempre finalizzata all’incontro tra palestinesi e israeliani per una soluzione negoziale del conflitto e per la pace. Un viaggio iniziato molti anni fa che ha portato ad incontri con i vertici palestinesi, e con Arafat innanzitutto, e con i più autorevoli esponenti politici, intellettuali e pacifisti israeliani. Una documentazione rigorosa accompagnata da mappe esplicative che fanno capire ancora meglio al lettore i problemi aperti e le soluzioni possibili. Il libro è inoltre arricchito da numerose fotografie di Uliano Lucas, uno dei più importanti fotoreporter italiani che ha spesso accompagnato Capanna e Neri nelle loro missioni. “ Al di là della irresponsabilità, delle contorsioni e del cinismo delle cancellerie e dei governi – affermano Mario Capanna e Luciano Neri – ora l’opinione pubblica mondiale si sta rendendo conto che senza la costituzione di un vero, autonomo e sovrano Stato palestinese, che conviva in pace con quello israeliano, non ci sarà la pace in Medio Oriente. Ogni altra ipotesi è fondata sulla sabbia”.
Il libro sarà presentato a Città di Castello venerdì 14, alle ore 17.30 presso la Sala Consiliare del Comune alla presenza degli autori.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Mugnano: 20enne alla guida di autovettura, sorpreso in possesso di 23 dosi di cocaina. Arrestato

I Carabinieri della Compagnia di Città della Pieve hanno...

Bastia Umbra: sorpassa i Carabinieri ad alta velocità, una volta fermato li aggredisce. Arrestato

È successo lo scorso fine settimana a Bastia Umbra....

Tifernati top anche sulla neve… Giacomo Meozzi è Maestro di sci!

La soddisfazione di mamma Francesca e papà Fabio, asso...