Fine settimana con “Estate in citta” 2024

Data:

Fine settimana con “Estate in citta” 2024 Cultura: venerdì 14 giugno 2024 alle ore 21.30 al via i concerti di Piazza Gabriotti con la Jazz & Blues Bridge Band. Entra nel vivo sabato 15 giugno 2024, alle 21.30, la rassegna teatrale a Santa Cecilia con lo spettacolo in dialetto dei Freghi della Badia.

Venerdì 14 giugno alle ore 21.30 in Piazza Gabriotti prende al via la programmazione dei concerti di “Estate in città” con il primo appuntamento live con la Jazz & blues Bridge Band. La band, composta da 18 elementi, ha come obbiettivo divertire e intrattenere l’ascoltatore con brani iconici che fanno parte del repertorio che spazia dalle orchestrazioni dei grandi maestri del jazz come Duke Ellington, Count Basie e George Gershwin, attraversando la Swing Era, sino ad approdare al Rhythm and Blues di Ray Charles. Un percorso musicale che ripercorre la storia e l’evoluzione delle grandi orchestre che hanno fatto la fortuna della musica afroamericana negli anni del dopoguerra. Diretta dal maestro Pedro Spallati affermato Saxofonista e musicista jazz della nostra epoca.

Sabato 15 giugno alle ore 21.00 entra nel vivo la rassegna teatrale con il secondo spettacolo dal titolo “Gni s’afarà a gì a le Torrette?” della compagnia I Freghi della Badia, evento che si terrà nella bellissima cornice del cortile di Santa Cecilia. Lo spettacolo, una commedia brillante e leggera con la regia di Matteo Campanelli, sarà completamente in dialetto castelano. La compagnia Freghi della Badia nasce nel 2012 ed è composta da giovani ragazzi e ragazze che portano avanti la lunga tradizione teatrale del paese di Badia Petroia. L’ingresso è gratuito, non servono prenotazioni, i Freghi della Badia ti aspettano!

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sequestro preventivo di impianto per il trattamento illecito di rifiuti speciali

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Arezzo...

Forza Italia si consolida sul territorio e apre a strategie comprensoriali 

Nel quadro di un percorso riorganizzativo del partito avviato...

Disabilità, al via a Città di Castello il tavolo di co-programmazione della Zona Sociale 1

Sabato 14 febbraio alle ore 10.00, nella sala del...

Scuola Dante, il PSI: “Nuovi finanziamenti opportunità concreta per la città”

CITTÀ DI CASTELLO — Il Partito Socialista Italiano interviene...