E’ un giorno molto triste oggi per Cerbara e tutto l’Altotevere quello di oggi, giovedi 20 giugno, nel quale purtroppo ci sarà l’ultimo saluto a Virginia Berliocchi, la giovane, dolce e solare ragazza dall’animo buono e altruista che troppo presto, a soli 30 anni, un inesorabile destino l’ha portata via, alla famiglia, agli amici e alla tante persone che gli volevano bene.
Sono tantissime le persone che in questo momento di grande dolore sono rimaste vicino ai familiari di Virginia e tantissimi anche i messaggi di saluto per Virginia da parte di tutti coloro che in qualsiasi modo hanno avuto la fortuna di viverla da vicino, che gli volevano bene e la conoscevano ed apprezzavano per la sua straordinaria umanità, altruismo e dedizione verso gli altri. Referente per il dopo scuola ed il centro estivo presso la parrocchia di Cerbara, per mezzo della Onlus Oratorio Per di Qua, Ideatrice e fondatrice della Onlus Hacuna Matata, impegnata nella clounterapia e volontariato, nella Caritas, sapeva trasmettere nelle numerose attività che l’hanno vista protagonista assieme alle associazioni, alla parrocchia, alla scuola, il suo meraviglioso sorriso e la sua bontà.
Da anni collaborava stabilmente con la Caritas tifernate e diverse altre associazioni attive in ambito sociale e spesso si occupava di sostegno alle persone con sindrome di Down.
“Da oggi si sceglie la felicità e il sorriso. Comandaci da lassù“, scrive l’oratorio di Cerbara con un post su Facebook.
“Tutta l’Ass. Filarmonica Lama si stringe in un forte abbraccio alla famiglia Berliocchi, per la perdita della figlia Virginia, ex componente del gruppo majorettes” scrive l’Associazione Filarmonica e Majorettes di Lama con un post su Facebook.
L’associazione Hakuna Matata: “Spronaci e guidaci sempre nella via della collaborazione e dell’amicizia. Come tu hai fatto instancabile nella nostra comunità di Cerbara.Il tuo esempio sarà il nostro faro“.
I funerali di Virginia Berliocchi si terranno oggi pomeriggio alle ore 16 nella chiesa parrocchiale di Cerbara.
Alla famiglia le più sentite condoglianze della nostra redazione. Ciao Virginia!