Pantalla: infortunio sul lavoro, 2 operai folgorati dall’alta tensione, uno in gravi condizioni

Data:

Intorno alle 12 odierne, a Pantalla, i Carabinieri del Radiomobile di Todi sono intervenuti unitamente a personale del Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro della ASL 1 di Todi, poiché due dipendenti di una ditta di cartellonistica di Perugia, un moldavo classe ‘77 e un albanese classe ’88, nell’effettuare dei lavori di manutenzione di un pannello pubblicitario, erano rimasti folgorati. Dai primi accertamenti non si esclude che si possa essere verificato un contatto accidentale tra il braccio meccanico elevatore di una gru e i cavi dell’alta tensione presenti sul posto, provocando un corto circuito che ha interessato lo stesso operaio che si trovava all’interno di un cestello elevatore e il collega di nazionalità moldava che si trovava su di una scala metallica. Sono tuttora in corso verifiche per definire l’esatta dinamica dei fatti.

Intervenuti i vigili del fuoco di Todi e personale del 118 che trasportava in codice rosso il cittadino moldavo all’ospedale di Perugia, in gravi condizioni, mentre il 36enne albanese è stato trasportato in codice giallo presso il medesimo nosocomio, a seguito di bruciature alle braccia e al torace. 

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

A Città di Castello su il sipario per il Volley Altotevere

Serata di prestigio per la società dell’ad Claudio Bigi,...

La Bottega Tifernate onora Carlo Acutis con un ritratto inedito: l’opera ha affiancato la reliquia del cuore in Vaticano

In occasione della canonizzazione di Carlo Acutis, proclamato oggi...

Scontro tra due moto lungo la strada apecchiese. Necessario l’intervento dell’elisoccorso

Alle 11:30 circa, i Vigili del fuoco di Città...