Sansepolcro in Festa: Le “Piccole Scintille” Illuminano la Città per il Trentesimo della Festa Europea della Musica

Data:

Sansepolcro si prepara a vivere una mattinata di musica e magia sabato 22 giugno alle ore 10, quando le “Piccole Scintille” si esibiranno in un eccezionale concerto itinerante per celebrare il trentesimo anniversario della Festa Europea della Musica. Guidati dall’ispiratrice insegnante Laureta Cuku Hodaj, questi piccoli talenti dai 5 agli 11 anni condurranno un viaggio musicale indimenticabile da Porta Romana a Porta Fiorentina, attraversando il cuore pulsante della città, Piazza Torre di Berta, per poi fermarsi per una gustosa merenda offerta da Alessia Uccellini, titolare del ristorante Il Fiorentino.

In un’atmosfera di festa e cultura, i luoghi storici di Sansepolcro, inclusa la casa natale del leggendario pittore Piero della Francesca, il Museo Civico, la maestosa Cattedrale e la CasermArcheologica, apriranno le loro porte per accogliere le note gioiose dei bambini.

Tutta la città farà da scenario a questa straordinaria esibizione.

Questi piccoli musicisti, già reduci finalisti del prestigioso GEF Global Education Festival – Festival Mondiale della Creatività nella Scuola e vincitori di numerosi concorsi nazionali ed internazionali, hanno incantato il pubblico in luoghi emblematici come il celebre Teatro Ariston di Sanremo, la Fortezza Medicea di Arezzo, la Cattedrale di Grosseto, l’Equestrian Centre di Arezzo, Piazze di Città di Castello e molti altri.

Ora, con il loro concerto itinerante, porteranno vita, allegria e un messaggio di pace e gioia a Sansepolcro, trasformando la città in un palcoscenico a cielo aperto.

Sansepolcro non potrebbe essere più orgogliosa di questi straordinari bambini. Un ringraziamento speciale va alla loro instancabile insegnante, Laureta Cuku Hodaj, che ha coltivato il loro talento con passione e dedizione. Grazie di cuore a queste giovani stelle, che con la loro musica riempiono la nostra città di speranza e bellezza.

Le parole dell’insegnante Laureta Cuku Hodaj:

“È una gioia immensa vedere questi bambini crescere attraverso la musica. Ogni loro esibizione è il frutto di tanto impegno, dedizione e passione. La musica è un linguaggio universale che educa e unisce, e vedere i nostri piccoli musicisti portare vita e allegria alla nostra città è una soddisfazione indescrivibile. Sono orgogliosa di loro e grata per il supporto della comunità. Questo concerto itinerante è un’opportunità unica per condividere con tutti la bellezza della musica e il talento di questi piccoli artisti.”

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

L’AIAC Umbria a Città di Castello

Si è tenuto presso la Scuola Arti e Mestieri...

Festa Nazionale degli Alberi: a Pierantonio i giovani piantano il futuro con il progetto “Un albero per il futuro”

Questa mattina, giovedì 21 novembre, nel cuore della Festa...

Elezioni Umbria, SINISTRAumbra: “Ha vinto l’Umbria della sanità pubblica, del lavoro e della pace”

SINISTRAumbra intende esprimere grande soddisfazione per lo straordinario risultato...