Caso E78: Fabio Buschi (Communitas) “chiederemo consiglio comunale aperto alla cittadinanza, i sindaci del territorio spieghino i contenuti dell’accordo concordato a suo tempo con gli Enti preposti”

Data:

“Ci batteremo a fianco dei cittadini e del territorio, per cercare di cambiare la decisione sul tracciato della E78, presa dal commissario. Non più tardi di ieri, Enea Paladino, ha dichiarato pubblicamente dell’esistenza di un accordo tra i Sindaci di Città di Castello, Citerna e San Giustino, circa il passaggio dell’arteria nei pressi della della piastra logistica, pertanto, chiederemo un Consiglio Comunale monotematico aperto alla cittadinanza su questo tema, con la presenza di Luca Secondi, Stefano Veschi, Enea Paladino e dell’Assessore Melasecche.

Questo al fine di chiarire, nel dettaglio, quanto sta accadendo in queste settimane nel nostro territorio e per capire la motivazione di una scelta, che va in controtendenza con la volontà del comprensorio dell’Altotevere. Ci sono squadre al lavoro, per effettuare carotaggi e valutazioni tecniche, serve chiarezza, sopratutto in merito all’area degli scavi di Colle Plinio, che pare sia interessata al passaggio della superstrada. Communitas rimane, come già detto in campagna elettorale, favorevole all’infrastruttura, ritenendola importante per lo sviluppo economico del territorio, ma nel rispetto dell’ambente e dei luoghi”

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sansepolcro, Franco Alessandrini inaugura la nuova mostra “Superficie”

Sabato 19 settembre apertura al pubblico dalle 18 alle...

Umbria, nasce il Premio Waste Carbon Free: il 22 settembre la prima edizione regionale

Fondazione Operate e Auri premieranno i Comuni con il...

Francesco Traversini ed Erika Milli sposi in Pinacoteca: una giornata di festa circondata dall’affetto della Croce Bianca

La cerimonia celebrata da Luciano Bacchetta. Un ringraziamento speciale...

Sport Marketing Festival, seconda giornata ad Arezzo tra strategie, professioni e nuovi modelli nel calcio

Al centro dei talk comunicazione, management e valorizzazione del...