Sorpresa ai centri estivi sportivi Polisport: arriva il padel. Sarà il valore aggiunto di un’offerta per le famiglie che a luglio registra numeri da record, con quasi 200 iscritti a settimana

Data:

Ai centri estivi sportivi di Polisport arriva una sorpresa: dalla prossima settimana si potrà giocare anche a padel. Grazie alla collaborazione con la società sportiva Asd Family Padel, i bambini e i ragazzi iscritti alle attività ospitate alla Cittadella dello Sport di Belvedere potranno praticare per tutto il mese di luglio la disciplina che ha conquistato in pochi anni sportivi di ogni età e anche a Città di Castello, dove il primo campo da gioco venne realizzato con un investimento di Sogepu nel 2020, è diventata di gran moda, con tantissimi appassionati che settimana dopo settimana si danno appuntamento nell’impianto comunale nei pressi della pista di atletica e nelle altre strutture sorte nel resto del territorio. Saliranno così a dieci gli sport a disposizione nei centri estivi Polisport (nuoto, calcio, basket, pallavolo, rugby, tennis, scherma, atletica leggera, canoa e padel), che con il supporto del Comune e il marchio di qualità Educamp del Coni, stanno letteralmente volando nelle iscrizioni. Per le prime tre settimane di luglio sono infatti quasi 200 a settimana le adesioni già registrate da Polisport, un trend da record che ha superato i dati già eccezionali delle iscrizioni a fine maggio, che si attestavano tra i 140 e 160 giovani a settimana. L’introduzione del padel sarà il valore aggiunto della programmazione dei centri estivi 2024 e, offrendo un campo da gioco in più, consentirà, tra l’altro, una ottimale dislocazione negli impianti dei diversi gruppi in cui vengono ripartiti i partecipanti. A tariffe invariate da quattro anni, nonostante i balzi dell’inflazione, i centri estivi Polisport sono uno dei fiori all’occhiello della programmazione sportiva gestita dall’amministrazione comunale insieme alla propria società partecipata. I centri estivi sportivi Polisport 2024 sono un progetto City Camp Coni. Gli Educamp Coni sono centri sportivi multidisciplinari rivolti a giovani che, nel periodo estivo hanno la possibilità di sperimentare diverse attività motorie, pre-sportive e sportive, con metodologie e strategie di formazione innovative, adeguate alle diverse fasce d’età. Il marchio di qualità della massima istituzione sportiva nazionale garantisce che i giovani siano seguiti da educatori laureati in scienze motorie o diplomati ISEF con qualifiche federali specifiche e che sia tutelata anche la sana alimentazione. Grazie alla collaborazione con l’Istituto di Scienza dello Sport del CONI e con la Federazione Medico Sportiva Italiana, i partecipanti hanno, infatti, la possibilità di scoprire le semplici regole per una corretta alimentazione attraverso i menu proposti. Partiti il 17 giugno scorso, saranno proposti alle famiglie dei bambini dai 6 ai 13 anni di età fino al prossimo fino al 9 agosto. Direttore tecnico-organizzativo dei centri estivi di Polisport è Daniele Giambi, mentre i responsabili dei gruppi sono Matteo Mordaci, Cinzia Romanelli e Marco Bragagni.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Caso So.Ge.Pu Arcaleni – Bucci “la politica si assuma le proprie responsabilità”

“La notizia che Cristian Goracci, ex Amministratore Unico della...

Stefania Proietti a Terni: “Le persone sono la nostra priorità”

“Le persone sono la nostra priorità assoluta, vorremmo raggiungere...

Sindacati: “Gubbio, il Comune cancella l’esenzione per la ristorazione scolastica. L’amministrazione torni sui suoi passi””

"Apprendiamo dagli organi di stampa che l’amministrazione comunale di...