Gipsy Fiorucci premiata in Campidoglio

Data:

La cantautrice tifernate tra le nove eccellenze umbre vincitrici del Premio UmbriaRoma 2024

Momento ricco di soddisfazioni per l’artista Umbra che si aggiudica un altro importante premio dopo i recenti riconoscimenti nelle prestigiose rassegne cinematografiche  “Roma Videoclip in Tour” e “Festival d’Autore Pianeta Donna” che la vedono vincitrice della sezione musica e videoclip.

Il premio “UmbriaRoma”, giunto alla sua ventesima edizione, è promosso dall’Associazione degli Umbri presieduta da Marco Frittella e Massimo Palombi presidente onorario, e ha lo scopo di rappresentare e diffondere i valori culturali e spirituali dell’Umbria con l’obbiettivo di dare il giusto riconoscimento alle persone che li hanno incarnati pienamente anche come esempio per le generazioni future.

Un appuntamento che si rinnova ogni anno e che mette al centro la solidarietà, il lavoro, l’umiltà, la bellezza, l’arte in tutte le sue forme e la storia del territorio, per la valorizzazione del territorio Umbro e delle sue eccellenze.

La cerimonia di premiazione si è tenuta lunedì 24 Giugno presso la storica sala della Protomoteca in Campidoglio con la conduzione degli attori Massimo Wertmuller e Mita Medici alla presenza di autorità e personaggi di spicco dello spettacolo e della televisione.

La giuria del premio, presieduta da Franco Mariotti, ha selezionato i vincitori che hanno dato un contributo significativo nei vari settori in cui si sono distinti per qualità e professionalità; nello specifico nel settore musicale, televisivo, dell’artigianato, dell’industria, della medicina, della cultura e del made in Italy; nove quindi le personalità premiate per il loro importante contributo all’arte, all’imprenditoria e alla società umbra.

Si è concluso con grande orgoglio e soddisfazione un intenso pomeriggio di celebrazioni ricco di valori e racconti di vita che hanno saputo emozionare il gremito pubblico presente in sala e in cui la cantautrice tifernate ha saputo brillare per l’originalità e la spiccata capacità comunicativa che da sempre la contraddistinguono.

Dalle parole di Gipsy: “La musica è il linguaggio universale per eccellenza e gli artisti sono in grado di cambiare il mondo e illuminare anche il buio più profondo attraverso l’arte di saper trasformare la paura in rinascita”

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Al via dal 27 novembre la stagione 2024/25 del Teatro Dante

Ambra Angiolini, Gaia De Laurentiis, Massimo Dapporto, Maria Paiato,...

Gli ex studenti classe 1981, del “Salviani”, si ritrovano a cena dopo 24 anni

Dopo 24 anni, lo scorso venerdì 11 ottobre, si...

Il sindaco sul black-out della rete Internet: “pretendiamo il rapido ripristino di tutti i servizi”

“L’amministrazione comunale pretende che tutti i servizi assicurati a...

Bastia Umbra: ruba utensili del valore di 2000 euro da negozio di edilizia, arrestato

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Bastia...