Il torneo del cuore e della solidarietà, a San Maiano per il secondo anno consecutivo una bellissima pagina di sport e solidarietà

Data:

Sono state tre settimane impegnative ma con un finale entusiasmante che ha cancellato tutta la stanchezza. Ringrazio in primis tutte le 22 pro loco che hanno reso possibile il raggiungimento di 3.300€ da donare alla splendida Maria Gioia, la comunità Rumena Ortodossa che hanno anche loro donato una cifra importante, le 12 squadre, gli arbitri, tutti i membri del Comitato Pro San Maiano per aver reso possibile queste ultime tre settimane e per ultimo, ma non per importanza, ringrazio il Comune per aver patrocinato questo evento. Mi auguro che tutto ciò si possa ripetere il prossimo anno.” Queste le parole di Fabio Fortuni a nome del comitato organizzatore al termine del torneo del cuore e della solidarietà. A San Maiano nell’area verde della frazione è stata scritta per il secondo anno consecutivo una bellissima pagina di sport e solidarietà. Il torneo tra paesi di calcio a 5, (12 squadre) organizzato dal comitato Pro San Maiano con il patrocinio del comune, ha colpito nel segno prima di tutto con la consegna del ricavato della raccolta fondi, tremila e trecento euro, alla famiglia di una bellissima bambina, Maria Gioia, affetta da una malattia degenerativa, innamorata della vita, la gioia per la scuola e per il calcio, lo sport preferito e la squadra del cuore, il Milan. Oltre al contributo economico, un “maxi-assegno”, 3.300 euro senza dubbio importante, il Presidente della Pro-Loco di San Maiano, Fabio Fortuni e tutto lo staff della Pro Loco e collaboratori a vari livelli (davvero encomiabile il loro infaticabile impegno) hanno allestito un vero e proprio evento per rendere memorabile la serata del fischio di inizio con tanto di prestigiosi “testimonial” a partire dall’ex “grifone”, rossonero e nazionale, Federico Giunti, tifernate “doc”, che fin da subito con la solita signorilità e collaborazione si è messo a disposizione per la nobile causa. I rappresentanti del Milan Club Valtiberina (presenti sempre ad iniziative benefiche) hanno regalato a Maria Gioia una maglia originale del Milan, la squadra del cuore che ha subito indossato con felicità.“Come già accaduto lo scorso anno con la prima edizione dedicata ad Elia, un amico e straordinario ragazzo, tutto è nato in maniera spontanea all’insegna della passione per lo sport, la voglia di stare insieme e di regalare un sorriso ad una bambina speciale, alla sua famiglia e comunità”, ha dichiarato soddisfatto, Fabio Fortuni, che tiene ancora una volta a ringraziare i colleghi presidenti di Pro-Loco e Società Rionali per la immediata adesione e solidarietà al progetto che poi si è tramutato in una concreta raccolta fondi con tanto di assegno. Grazie anche al sindaco, Luca Secondi a tutta la giunta e al consigliere delegato alle frazioni, Roberto Brunelli. Questo il verdetto sul terreno di gioco con la consegna dei vari premi.
Squadra più giovane : FC Castelaccio.
Capocannoniere : Nicola Cavigli.
Premiazione generale del triangolare di calcio a cinque femminile.
4° classificato : Old Black Tifernum.
3° classificato : Romania.
2° classificato : San Maiano.
1° classificato Bar Mé Trestina.

Elenco squadre iscritte al torneo:

1 COMITATO PRO SAN MAIANO

2 S. GIACOMO

3 SALAIOLO LA TINA

4 COMITATO SAN SECONDO

5 ASSOCIAZIONE PRO LOCO PROMANO

6 PRO LOCO CORNETTO CINQUEMIGLIA

7 PRO LOCO TRESTINA

8 PRO LOCO LERCHI

9 PRO LOCO ASTUCCI CELLE CAGNANO

10 PRO LOCO PIOSINA

11 PRO LOCO SAN LEO BASTIA

12 PRO LOCO MORRA

13 PRO LOCO CALZOLARO

14 PRO LOCO RIOSECCO

15 SOCIETA’ RIONALE MADONNA DEL LATTE

16 QEULLI DELA’ DEL PONTE

17 PRO LOCO CASELLA GARAVELLE

18 SOCIETA’ RIONALE SAN PIO

19 PRO LOCO CERBARA

20 PRO LOCO MONATE S. MARIA TIBERINA

21 ASSOCIAZIONE PRO LOCO VOLTERRANO

22 SOCIETA’ RIONALE PRATO

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Caso So.Ge.Pu Arcaleni – Bucci “la politica si assuma le proprie responsabilità”

“La notizia che Cristian Goracci, ex Amministratore Unico della...

Stefania Proietti a Terni: “Le persone sono la nostra priorità”

“Le persone sono la nostra priorità assoluta, vorremmo raggiungere...

Sindacati: “Gubbio, il Comune cancella l’esenzione per la ristorazione scolastica. L’amministrazione torni sui suoi passi””

"Apprendiamo dagli organi di stampa che l’amministrazione comunale di...