Città di Castello – Nota stampa E-Distribuzione (Gruppo Enel) interventi urgenti in seguito a danneggiamento linee

Data:

Città di Castello, 11 luglio 2024 – In riferimento ai disservizi elettrici verificatisi a Città di Castello, E-Distribuzione (la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione) informa che si è trattato di interventi urgenti in seguito a danneggiamento linee. Già a giugno una ditta aveva tranciato alcuni cavi elettrici interrati e l’azienda nella serata stessa era intervenuta per ripristinare il servizio elettrico con una soluzione provvisoria, attraverso bypass temporanei da linee di riserva cosiddette controalimentanti, per poi eseguire gli scavi per i ripristini definitivi.

Allo stesso modo, martedì 9 luglio sera, si è verificato un danneggiamento su un cavo interrato della linea elettrica Montedoro, nei pressi delle mura cittadine, anche in questo caso per una probabile causa esterna da sollecitazione elettromeccanica: i tecnici dell’azienda elettrica sono intervenuti immediatamente e hanno ripristinato il servizio nel giro di 30 minuti, per poi procedere agli scavi e alla riparazione definitiva.

In merito ai canali di contatti, E-Distribuzione informa che attraverso la app IO i cittadini possono accedere al servizio “Gestione della fornitura” e ricevere aggiornamenti su eventuali interruzioni di corrente per lavori di manutenzione sulla rete elettrica; inoltre, per ogni segnalazione relativa al funzionamento del sistema elettrico è utile contattare il servizio clienti al numero verde 803 500, attivo tutti i giorni h24, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. In alternativa, è possibile utilizzare il chatbot Eddie presente sul sito e-distribuzione.it e la app E-Distribuzione. Per monitorare lo stato di alimentazione della rete elettrica, infine, sempre sul portale web dell’azienda è disponibile la “mappa delle disalimentazioni”.

Riccardo Clementi

Institutional Affairs, Sustainability and Communications Italy
Comunicazione – Area Appenninica Toscana, Emiia Romagna, Umbria, Marche
Relazioni con i Media Toscana e Umbria
External Relations – Enel Group

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related