Letizia Michelini sui lavori alla pista di atletica “Angiolo Monti” di Città di Castello: “massimo impegno per riqualificare l’impianto sportivo”

Data:

“Sono demagogiche e strumentali le parole del consigliere regionale Valerio Mancini e di quello provinciale Giovanni Dominici, poiché l’impianto “Angiolo Monti” concesso in uso al Comune di Città di Castello è una struttura su cui
la Provincia di Perugia ha deciso di intervenire prevedendo un investimento di 200 mila euro, e i lavori sono già in corso di realizzazione”.

Così la consigliera provinciale con delega al patrimonio, Letizia Michelini, interviene a seguito delle dichiarazioni rilasciate dai consiglieri sull’impianto sportivo di atletica leggera.
“Con tale intervento – prosegue – verrà garantito un notevole miglioramento delle condizioni dell’impianto, a significare l’attenzione di questo Ente alla valorizzazione del proprio patrimonio anche nel Comune di Città di Castello. Si precisa come il rifacimento totale del manto, necessario per ottenere l’omologazione della Federazione Italiana di Atletica Leggera, comporterebbe una spesa estremamente rilevante, non inferiore a 450 mila euro, che oggi la Provincia di Perugia non può distrarre dalle proprie poste di bilancio, in quanto principalmente destinate a far fronte alle molteplici esigenze di edilizia scolastica e viabilità stradale.

Quindi necessarie a portare avanti interventi di carattere prioritario per la sicurezza delle nostre scuole e delle nostre strade. Come Provincia, invitiamo il consigliere regionale ad attenzionare i problemi legati al patrimonio della Regione nell’Alta Valle del Tevere, come per esempio la sistemazione per la sua riapertura del complesso monumentale di Villa Montesca, inaccessibile da anni, e a intervenire su quelle che sono le esigenze primarie di tutti i cittadini, tra cui l’emergenza abitativa e l’edilizia residenziale pubblica”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Umbertide: modifica della viabilità per avanzamento dei lavori in piazza Mazzini

Dal giorno 08 agosto 2025 verranno adottate nuove misure...

Un riconoscimento per i “Nonni Vigili”: l’Amministrazione ringrazia i volontari e invita nuovi cittadini a partecipare

L’Amministrazione comunale di Sansepolcro ha accolto nella Sala del...

Borgo jazz 2025: un festival all’insegna della musica, dei giovani e dell’impegno sociale

Si è chiuso il sipario sull’edizione 2025 di Borgo...

Trattamenti per la disinfestazione delle zanzare a Città di Castello, Secondi risponde a Campagni (Forza Italia)

“L’amministrazione comunale di Città di Castello ha regolarmente effettuato...