Primo Piano Notizie

Inaugurazione della Mostra personale “Divinessenze” del M° Annunzia Fumagalli nell’Ala Nuova della Pinacoteca comunale di Città di Castello

Venerdì 26 luglio alle ore 17.30 nell’Ala Nuova della Pinacoteca comunale di Città di Castello sarà inaugurata una mostra antologica “Divinessenze” del M° Annunzia Fumagalli alla presenza del Sindaco Luca Secondi, dell’assessore alle politiche culturali Michela Botteghi e del consigliere Alessandra Forini. L’evento sarà patrocinato dal Comune di Città di Castello e dalla Regione Umbria, in collaborazione organizzativa con l’A.C. Cultura l’Arca dei Folli- Commenda Sant’Emidio dei cavalieri di Pace del CikP di Malta-Assisi. L’ingresso alla mostra è libero e si potrà visitare fino al 4 agosto 2024 con i seguenti orari: dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30, escluso il lunedì. Saranno esposte circa 70 opere su tela con tecnica a olio e acrilico e su carta con tecnica a carbone ed inoltre ci sarà un omaggio al Maestro Nazzareno Tomassetti, dove verranno presentate al pubblico alcune sue opere scultoree in pietra e in legno provenienti dalla sua Casa Museo a Cupra Marittima, su concessione della famiglia e della direttrice dott.ssa Greta De Berardinis. Lungo questo percorso artistico il M° Annunzia Fumagalli ha trasformato le dense emozioni in un velo pittorico etereo, quasi evanescente sulla tela, con l’afflato dell’amore per l’altro e le divine essenze universali.

Chi è Annunzia Fumagalli: è una pittrice dalle molte esperienze artistiche. Ha esposto in gallerie e fiere artistiche e in prestigiosi musei come il Louvre, la Fiera del libro di Francoforte, la fiera dell’Arte di Siviglia, Musei e gallerie negli USA e Cina. È stata riconosciuta come miglior Maestro dell’anno 2012 dall’associazione culturale La rosa Dei Venti nell’ambito del progetto con l’università La Sapienza di Roma ed inserita tra i maestri italiani nel libro “Manent libro d’oro dell’Arte contemporanea”. Ha collaborato, durante la sua carriera artistica, con lo scultore Nazzareno Tomassetti, benemerito Accademico di San Lazzaro, miglior Maestro e Premio alla Carriera tra i big della Triennale di Roma nel 2012.

Commenti
Exit mobile version