Matrimonio in alta uniforme e picchetto d’onore. Tatiana e Cosimo sposi nel segno della solidarietà

Data:

E’ stato un matrimonio speciale quello che si è celebrato sabato 20 luglio al Santuario della Madonna di Belvedere a Città di Castello. Il giuramento di fedeltà davanti a Dio da parte del comandante del Nucleo mobile della Guardia di Finanza di Città di Castello, maresciallo capo Cosimo Rosato che ha preso in sposa Tatiana Motta Mello. Entrambi, accompagnati dalla loro piccola Sofia, hanno deciso di coronare il sogno d’amore nello splendido luogo di culto; in uniforme lui, in abito bianco lei.

qDopo il rito religioso officiato da don Beniamino Nuzzo della diocesi di Ugento (Lecce), la coppia ha ricevuto il tradizionale picchetto d’onore dai colleghi e dal tenente Daniele Maggioni. Emozionata la mamma Cristina che ha accompagnato lo sposo e naturalmente il papà Ferdinando, luogotenente in pensione della Guardia di Finanza, che ha trasmesso al proprio figlio i valori di fedeltà, diligenza, imparzialità, lealtà e correttezza propri del Corpo della Finanza che quest’anno festeggia i 250 anni.
Infine i promessi sposi – che hanno festeggiato le notte con parenti e amici nella splendida Villa Magherini Graziani di Celalba a San Giustino – al posto della classiche bomboniere hanno deciso di far realizzare dei piccoli oggetti dai ragazzi del Centro diurno Altomare di San Giustino, punto di riferimento per adulti con disabilità.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related