Primo Piano Notizie

PD”la questione della viabilità nella zona San Lazzaro rimane senza risposte”

“Nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale, tenutosi il 16 luglio, il gruppo Consiliare PD-InComune ha presentato una interrogazione sullo stato dei lavori di manutenzione e abbattimento delle barriere architettoniche in zona San Lazzaro. 

La questione era già stata oggetto di un emendato al bilancio presentato a fine dicembre per prevedere interventi urgenti in una delle zone più popolose della città dove insistono l’asilo nido e la più grande scuola dell’infanzia di Sansepolcro. L’emendamento è stato ritirato dopo che l’assessore Marzi aveva proposto di individuare, attraverso l’apposita commissione, le aree più critiche su cui concentrare gli interventi da realizzare.

Purtroppo, negli stanziamenti riguardanti la viabilità, anche approvati successivamente al bilancio, non c’è traccia della zona in questione e delle sue problematiche. L’assessore in commissione non ha fatto menzione di questi interventi dando la priorità ad altre zone della nostra città. Prendiamo atto della superficialità con la quale si spendono parole in Consiglio senza darne seguito con gli atti al solo scopo di tacitare la minoranza che chiede risposte per i cittadini. La zona San Lazzaro non merita attenzione da parte dell’amministrazione comunale, ma solo vuote promesse.

Dispiace che anche di fronte alla buona volontà del nostro gruppo di dare un contributo concreto, frutto di incontri con i cittadini della zona, emerga il disinteresse e l’approssimazione che caratterizzano l’operato dell’assessore ai lavori pubblici Riccardo Marzi”. 

Commenti
Exit mobile version