Arcaleni (Castello Cambia) risponde a Lignani Marchesani: “ai cittadini interessano le proposte, non il destino di una professoressa”

Data:

ARCALENI “Caro Signor Lignani Marchesani, ai cittadini interessano le proposte, non il destino di una professoressa”

“Bollare come sciocchezze le parole degli altri è tipico di chi manca di argomenti per entrare nel merito dei problemi e preferisce attaccare sul piano personale, proiettando sugli altri addirittura le proprie mancate ambizioni.

Il Consigliere Lignani, oggi così loquace e preoccupato per Città di Castello, non spiega infatti perché non abbia mai speso due parole, a differenza della sottoscritta,  per dissociarsi dalle scelte del governo regionale che il suo partito sostiene, in merito all’ampliamento della discarica di Belladanza. 

Come non spiega che fine faranno le scorie prodotte dall’inceneritore: se non nelle attuali discariche, in quale giardino le portiamo, il suo?

Lui, che ama tanto bruciare i rifiuti, sa dirci dove il suo governo regionale ha deciso di costruire l’inceneritore e se lui lo vorrebbe nel territorio dell’Altotevere? Sorvolando, come fa, sull’argomento, dimostra una chiara difficoltà  sua e della destra, che  lascia la “scottante” decisione al costruttore privato, come scritto nel Piano regionale e nel Bando Auri. Scelta di una gravità assoluta che dimostra l’incapacità non solo di agire tempestivamente ( ricordo che il governo regionale di destra è lì da 5 anni) ma anche di assumersi la responsabilità di una scelta, per puro tornaconto elettorale.

Ringrazio il Consigliere che mi permette di ribadire ancora che esistono soluzioni alternative, già presentate dalle forze progressiste in Regione, che prevedono non solo una raccolta differenziata ad alte percentuali, ma anche l’attivazione di una articolata e produttiva filiera di recupero spinto dei materiali, per ricavare dai rifiuti tutta la ricchezza possibile, aumentando le aziende e il  lavoro in Umbria, non solo gli introiti per le tasche dei privati. 

Con buona pace di Lignani, il M5S ha già ampiamente dimostrato di essere garanzia di tenuta di tutto il campo progressista umbro su queste proposte concrete.

Sono queste le risposte che interessano i cittadini, non certo le sorti di una professoressa”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Tiferno Comics 2024: Inaugurata la Mostra dedicata a Vanna Vinci

Con grande successo, è stata inaugurata oggi la mostra...

Inaugurata la 54^ Mostra Nazionale del Cavallo di Città di Castello

Nell’Umbria che si prepara a ospitare il primo G7...

Ieri la presentazione della Volley Altotevere

Clima di festa e di coinvolgimento pieno, nella serata...

Città di Castello piange la scomparsa di Luigi Bistarelli

Il sindaco Luca Secondi e la giunta si uniscono...