CDCCinema 24: ieri tanta gente a San Giustino per il film “Barbie”

Data:

Prosegue con un grande successo di pubblico la 15esima edizione di CdCinema. Ieri sera piazza del Municipio a San Giustino, gremita di gente e tutta vestita di rosa, ha accolto l’undicesima proiezione della rassegna 2024 con il film “Barbie”. I negozi e i bar del paese, già da giorni, avevano realizzato vetrine con a tema la bambola più famosa del mondo, in attesa di una delle tante proiezioni “Fuori dal Cortile”, confermando la felice partnership che ormai da alcuni anni lega l’associazione tifernate e il Comune di San Giustino.


L’assessore alla cultura del comune sangiustinese, Loretta Zazzi, felice dell’ottimo riscontro del primo appuntamento estivo in piazza fortemente voluto dalla nuova giunta, ha sottolineato che “riportare i nostri cittadini a condividere momenti conviviali nelle piazze sarà uno degli obbiettivi prioritari su cui lavoreremo fin da subito per le future programmazioni degli eventi culturali e sociali”.

Cdcinema prosegue domani al Cortile Santa Cecilia di Città di Castello con “Past Lives”, uno dei film più apprezzati della scorsa stagione, che racconta l’amicizia di Nora e Hae Sung separati all’età di 12 anni dopo che la famiglia di Nora è emigrata dalla Corea del Sud. 24 anni dopo, si riuniscono per una settimana quando Hae Sung va a trovare Nora a New York.


Martedì 30 luglio invece ancora un appuntamento “Fuori dal Cortile”, questa volta presso gli impianti sportivi di Piazza Garinei a Trestina. In collaborazione con Pro-Loco Trestina e Associazione Trecalci sarà proiettato “La Chimera”, ultima fatica di Alice Rohrwacher. Un giovane archeologo inglese degli anni ‘80 si ritrova coinvolto in un pericoloso traffico illegale di reperti antichi, finendo nel mondo clandestino e pieno di trappole dei tombaroli.
Mercoledì 31 luglio CdCinema torna al Cortile Santa Cecilia con la proiezione dell’attesissimo film a sorpresa.
La rassegna 2024 chiude venerdì 2 agosto nello spazio antistante la Chiesa di San Zeno di Petrelle, In collaborazione con San Zeno APS, con la pellicola “One Life” (sottotitolata in inglese) di James Hawes e con Anthony Hopkins. La trama racconta del broker londinese Nicholas ‘Nicky’ Winton che aiuta a salvare centinaia di bambini, prevalentemente ebrei dalla Cecoslovacchia, in una corsa contro il tempo, prima che l’occupazione nazista chiuda le frontiere.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Tiferno Comics 2024: Inaugurata la Mostra dedicata a Vanna Vinci

Con grande successo, è stata inaugurata oggi la mostra...

Inaugurata la 54^ Mostra Nazionale del Cavallo di Città di Castello

Nell’Umbria che si prepara a ospitare il primo G7...

Ieri la presentazione della Volley Altotevere

Clima di festa e di coinvolgimento pieno, nella serata...

Città di Castello piange la scomparsa di Luigi Bistarelli

Il sindaco Luca Secondi e la giunta si uniscono...