Città di Castello: Azione non approva l’ennesima variazione di Bilancio, la quinta per l’esattezza in soli 4 mesi

Data:

Azione non approva l’ennesima variazione di Bilancio, la quinta per l’esattezza in soli 4 mesi. La sensazione che si navighi a vista è molto concreta; nessuna programmazione, nessuna visione strategica e completa dei fabbisogni in modo da procedere in equilibrio senza sorprese dal punto di vista economico e finanziario. Questo è il compito di un’Amministrazione che conosca profondamente le esigenze del territorio comunale con i suoi immancabili risvolti dal punto di vista economico.

La variazione di 40 mila euro, relativa alla progettazione della demolizione della ex scuola Garibaldi, è arrivata in Commissione e in Consiglio come un fulmine a ciel sereno. Tutti ci aspettavamo il concretizzarsi degli accordi tra Comune e fondazione Burri riguardanti la suddetta demolizione e sanciti da una stretta di mano nell’agosto 2023 con cui la Fondazione si sarebbe assunta l’onere dell’operazione facendo seguito ad un precedente accordo già stipulato nel 2018 con la passata amministrazione. Adesso invece si scopre che il Comune stanzia 40 mila euro per prestazioni professionali relative al progetto di demolizione. La città continua a sperare e ad aspettarsi che il vecchio rudere fatiscente della ex scuola Garibaldi, in parte pericolante, lasciasse il posto alla tanta agognata e celebrata Piazza Burri.

La progettazione di demolizione messa a bilancio con 40 mila euro di spesa sarà l’ultimo atto mirante a gettare fumo negli occhi riguardo la realizzazione di piazza Burri potendo così continuare ad addossare le colpe dei ritardi ad altri. 

Continuando ad usare toni entusiastici e trionfalistici per azioni che non hanno alcun fondamento reale. 

Consigliera  Comunale 

Misto Azione 

Dr.ssa Luciana Bassini

.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Modifiche alla viabilità lavori di riqualificazione di piazza Mazzini ad Umbertide, nuove disposizioni dal 22 settembre

Dal 22 settembre verrà avviata una nuova fase dei lavori...

Parata di campioni a “Lo Spino-Leggende in Salita”:

Nomi illustri dell’automobilismo italiano a Pieve Santo Stefano per...

Umbertide, il consigliere comunale della Lega, Alessio Ferranti, premiato come giovane promessa della politica italiana

Il consigliere comunale di Umbertide della Lega, Alessio Ferranti,...

Altotevere, a Terni il primo test stagionale

Venerdì 19 (alle 20) allenamento congiunto fra le squadre...