Assemblea pubblica E78: i sindaci chiedono la revoca del commissario straordinario Anas Massimo Simonini

Data:

Si è tenuta sabato 3 agosto 2024 presso il cinema Smeraldo di Citerna la partecipata assemblea pubblica sulla E78 “La dignità di una valle” alla presenza dei sindaci dei comuni di Citerna, Enea Paladino, di San Giustino, Stefano Veschi, dell’assessore del Comune di Città di Castello, Rodolfo Braccalenti.

Ci sarà tempo fino al 6 settembre per presentare le osservazioni al progetto sulla E78, l’invito è rivolto a tutti: sindaci, tecnici comunali, cittadinanza. I moduli sono consultabili sui portali istituzionali dei comuni. Chiaro e diretto il messaggio che arriva dalle tre amministrazioni: “Chiederemo al Governo la revoca del commissario straordinario Anas Massimo Simonini che ha tradito le volontà dei territori – hanno dichiarato i primi cittadini – ribadiamo la volontà delle nostre amministrazioni di voler fare la E78 ma non sul progetto presentato dal commissario. Tutti i consigli comunali, quindi maggioranze ed opposizioni sono d’accordo con la nostra proposta”.

All’assemblea erano presenti e sono intervenuti a sostegno della linea portata avanti dalle tre amministrazioni comunali anche i consiglieri regionali Manuela Puletti, Valerio Mancini e Michele Bettarelli. “Chiediamo di essere ascoltati dalle istituzioni tutte – hanno concluso i sindaci – ribadiamo il sì all’opera non perdendo però di vista l’obiettivo principale: la tutela della nostra Valle”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Pavanelli (M5S) “Umbria, lezioni non di morale ma di coerenza”

“Il centrodestra umbro dimostra di essere in grande difficoltà....

Verso Livorno – Trestina nelle parole del tecnico Calori

E' la prima trasferta di campionato quella del Picchi...

Asd Tiberis: Fausto Acori è il nuovo Responsabile Tecnico della Scuola Calcio e Settore Giovanile

L'Asd Tiberis è lieta di annunciare la nomina di...