Diamante Danza: rinuncia ai fiori di fine anno regalando un angolo verde alla Muzi Betti

Data:

E’ la scelta della Scuola Diamante Danza condivisa con insegnanti, allievi e genitori, quella di rinunciare ai tradizionali fiori di fine anno, come consuetudine omaggiati sul palco in occasione del saggio, destinando l’intero importo alla piantumazione di un angolo arboreo floreale per gli ospiti della residenza protetta A.S.P. Muzi Betti di Città Di Castello.

“Regalare “radici” di vita, colore, allegria e speranza agli anziani della residenza attraverso un’iniziativa semplice ma decisamente apprezzata. I fiori recisi avrebbero avuto vita breve considerando il caldo eccessivo di questa estate, l’idea di mettere a dimora piantine che ci auguriamo possano resistere nel tempo ed allietare gli anziani, spesso alla ricerca di bellezza ed armonia, ci sembrava una scelta da intraprendere con entusiasmo, coinvolgendo tutta la scuola.

Ci siamo affidati ad ArteVerde Project per l’allestimento di questo piccolo angolo di paradiso confidando nella professionalità e nella sensibilità di Elena ed Estela che hanno da subito colto l’importanza dell’iniziativa sostenendola a livello pratico, tecnico e logistico.” afferma lo staff della scuola.

Presenti all’inaugurazione il Sindaco Luca Secondi, l’Assessore alle Politiche Sociali Benedetta Calagreti insieme al Direttivo dell’A.S.P. Muzi Betti.

Tutti hanno espresso sincera ammirazione per la scelta di vicinanza e sostegno alla residenza intrapresa dalla scuola Diamante Danza con questo importante gesto che avrà una sua continuità nel tempo anche come atto di impegno nel mantenimento e nell’accrescimento delle dimensioni dell’aiuola.

Il Sindaco Luca Secondi insieme alla Presidente Annalisa Lelli, hanno partecipato attivamente alla piantumazione che ha visto coinvolti allievi, genitori ed ospiti della residenza.

“Creare un’aiuola con piante perenni a fioritura scalare, ridotto consumo idrico e bassa manutenzione è un gesto di sostenibilità ambientale e sensoriale che porta bellezza ed armonia a questo spazio vitale.” afferma Elena Ciampelli titolare di ArteVerdeProject.

“Un gesto gentile, delicato, colmo di significati, quello della Scuola Diamante Danza, afferma Annalisa Lelli Presidente della A.S.P Muzi Betti, non meno importante di altre iniziative dedicate ai nostri ospiti da enti ed associazioni del territorio.

La bellezza di un angolo fiorito, dedicato, pensato e costruito con amore non potrà che essere goduto a pieno ogni giorno da chi abita la residenza e non solo.”

L’iniziativa della Scuola Diamante Danza si inserisce sull’onda del filone green intrapreso dalla scuola che già in primavera ha adottato, presso Archeologia Arborea di Isabella Dalla Ragione, una specie rara di albero di “Mela Musa”, in occasione di un importante laboratorio open air legato al movimento e rivolto ai giovani allievi.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Caso So.Ge.Pu: Lignani Marchesani (Fd’I) “Secondi spieghi, e bene. Arcaleni non faccia la paladina della moralità.

"Credo sia giusto, per l'intera cittadinanza, che le spiegazioni...

Iniziano i festeggiamenti per i 50 anni della Scuola Danza Lama

Iniziano i festeggiamenti di questo cinquantesimo compleanno.La Scuola Danza...

Nuove Assunzioni per Afor Umbria, la Giunta regionale approva altri 28 ingressi nel 2024

La deliberazione ha stabilito che l'organico finanziabile per il...