Provoca incidente e fugge senza prestare soccorso. Deferito in stato di libertà, per omissione di soccorso, 38enne, di origini marocchine

Data:

I Carabinieri della Compagnia di Città di Castello hanno deferito in stato di libertà un 38enne, di origini marocchine, ritenuto responsabile del reato di fuga ed omissione di soccorso a seguito di sinistro stradale erifiuto dell’accertamento dello stato di ebrezza alcolica.

Il giovane, nella notte appena trascorsa, in località Trestina di Città di Castello, ha imboccato una rotatoria contromano, andando a collidere frontalmente con un’autovettura che transitava nel proprio senso di marciacondotta da una giovane tifernate, per poi darsi alla fuga senza fermarsi né prestare soccorso. La donna, dopo l’intervento dei soccorritori, è stata ricoverata in ospedale dove è stata giudicata guaribile in pochi giorni.

I militari, giunti sul posto, hanno immediatamente avviato le ricerche, rintracciando l’uomo qualche ora più tardi a bordo della propria autovettura nel comune di Umbertide, la quale presentava danni compatibili con l’evento verificatosi in precedenza. 

Il 38enne, prontamente fermato, mostrava sintomi di manifesta ubriachezza e si rifiutava di sottoporsi ad accertamento etilometrico.

Al termine delle verifiche è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia per il reato di fuga e omissione di soccorso, rifiuto dell’accertamento dello stato di ebrezza alcolica. Nei suoi confronti sono scattate anche le sanzioni accessorie del ritiro della patente di guida e del fermo amministrativo del veicolo.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

La ErmGroup Altotevere vuole chiudere in bellezza il 2025

Contro San Donà di Piave la squadra di Bartolini...

Nicola Petricci non è più un giocatore del Sansepolcro

Il Vivi Altotevere Sansepolcro comunica l’interruzione del rapporto con...

Alla Carducci gli auguri di Natale e festività dei Carabinieri fra i libri e gli scaffali

Gli auguri di Natale e festività dei Carabinieri fra...