Controlli durante le ore serali della Polizia Locale nell’ambito del progetto “Città di Castello Estate Sicura”.

Data:

Nell’ambito del progetto “Città di Castello Estate Sicura”, il personale della Polizia Locale ha effettuato controlli di polizia stradale in via Romagna, durante le ore serali, finalizzati al contrasto delle condotte di guida per assunzione alcool e sostanze stupefacenti. In particolare veniva sorpreso a circolare un tifernate di 56 anni alla guida di un auto che manifestava sintomi da assunzione di sostanze alcoliche. Lo stesso veniva sottoposto prima al pretest e poi all’etilometro che forniva un valore di 0,76 g/l.

Pertanto gli veniva contestata la violazione dell’articolo 186 comma 2 lettera a) del codice della strada che prevede la sanzione amministrativa pecuniaria di 543 euro. Gli agenti non hanno proceduto al ritiro della patente in quanto il conducente non ne era in possesso. Solo a seguito di attività di indagine hanno accertato che la patente era stata precedentemente sospesa a tempo determinato per analoghe condotte illecite. Quindi veniva contestata anche la violazione dell’art 218 comma 6 del codice della strada che prevede una sanzione amministrativa da 2.046. a 8.186 euro e fermo amministrativo del veicolo per mesi 3.

YIl Comandante della Polizia Locale, Emanuele Mattei, precisa che “proseguiranno i controlli serali per tutta l’estate anche congiuntamente alle altre forze di polizia con la quale si è creata una bella alchimia e collaborazione fattiva che consentirà di contrastare le condotte relative all’abuso di alcool e sostanze stupefacenti, soprattutto in concomitanza di eventi e manifestazioni”. L’assessore alla Sicurezza e Polizia Locale, Rodolfo Braccalenti sottolinea l’importanza del progetto estate sicura e la sinergia con tutte le forze dell’ordine e di polizia da sempre alla base di ogni situazione legata al controllo del territorio e sicurezza dei cittadini. Un plauso a tutto il personale della Polizia Locale che specie in estate è chiamato a svolgere attività serali nell’ambito di uno specifico progetto”

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...

Il post voto in Umbria nelle parole di Andrea Lignani Marchesani (Fratelli d’Italia)

Torna In Primo Piano, ospite del programma condotto da...

Da Sabato 30 novembre al 6 Gennaio 2025, a Città di Castello, la Mostra Internazionale di Arte Presepiale

180 espositori in rappresentanza di tutte le regioni e...