La settimana di Ferragosto si chiuderà con una bella edizione di Retrò nel centro storico di Città di Castello. Nonostante il periodo di vacanze e qualche incertezza sulle condizioni meteorologiche, per domenica 18 agosto sono infatti attesi circa 100 espositori, che hanno prenotato il proprio posto nell’abituale collocazione tra piazza Matteotti, largo Gildoni, piazza Fanti, corso Cavour e piazza Gabriotti. Filatelia, numismatica, artigianato, antiquariato, libri, dischi, mobili, complementi di arredo antichi e abbigliamento vintage saranno le attrazioni della galleria all’aperto tra i monumenti e i palazzi più importanti della città che offre da sempre la manifestazione. Un’opportunità di trascorrere una piacevole giornata di shopping sulle tracce delle suggestioni del passato, che non perde mai il suo appeal.
“Anche in questa edizione di fine estate, Retrò si conferma con i numeri un appuntamento imperdibile per gli appassionati espositori, del centro Italia e non solo, che avremo ancora una volta il piacere di accogliere a Città di Castello e un’occasione davvero attesa dai tifernati e dai turisti che soggiornano nel territorio per vivere il nostro centro storico tra le curiosità e le rarità in vetrina”, sottolinea l’assessore al Commercio e al Turismo Letizia Guerri, ringraziando il personale comunale del settore Commercio e Turismo e della Polizia Municipale per il lavoro organizzativo assicurato per la buona riuscita dell’evento.
Per consentire lo svolgimento della manifestazione, il comando della Polizia Locale ha emesso un’ordinanza che dalle ore 06.00 alle ore 20.00 di domenica 18 agosto vieterà il transito a tutti i veicoli a motore (compresi gli autorizzati, eccetto i mezzi di soccorso e i mezzi di polizia) su piazza Matteotti, piazza Fanti e piazza Gabriotti, nel tratto compreso tra via del Popolo e via Cacciatori del Tevere. La sosta sarà vietata su piazza Fanti (compresi gli autorizzati) e su piazza Costa (compresi gli autorizzati, eccetto gli espositori della manifestazione che utilizzeranno tale piazza per effettuare operazioni di carico e scarico materiale). Sosta vietata, compresi gli autorizzati, anche in piazza Gabriotti.