Lotta e contrasto fenomeni predatori: aumentano i controlli da parte dei Carabinieri

Data:

I Carabinieri della Compagnia di Città di Castello (PG), nella serata del 21 agosto, al fine di aumentare la percezione di sicurezza dei residenti nel comune di San Giustino, hannointensificato i servizi di controllo del territorio, ponendoparticolare attenzione alla prevenzione e repressione dei reati di natura predatoria.

Le attività sono state condotte da equipaggi dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia e delle Stazioni dipendenti, che hanno eseguito accurate verifiche, predisponendo mirati posti di controllo al fine di identificare persone e veicoli in ingresso ed in uscita dalla città e presso le principali frazioni.

Nel corso delle attività sono state 30 le autovetture controllate edoltre 40 le persone identificate.

Le verifiche alla circolazione di mezzi e persone hanno consentito di contestare diverse infrazioni alle norme del codice della strada, riguardanti il mancato uso della cintura di sicurezza durante la guida e la mancata revisione dei veicoli.

I militari, nel corso dei suddetti controlli, hanno inoltre segnalato quale assuntore di stupefacenti un 23enne straniero proveniente da un’altra regione e trovato in possesso di modica quantità di hashish, nonché sanzionato amministrativamente un 18enne per ubriachezza molesta, dopo averlo controllato assieme a 3 coetanei in seguito ad una segnalazione per schiamazzi.

Le attività dei Carabinieri, avviate nel pomeriggio e proseguite fino a tarda sera, hanno costituito un efficace strumento di deterrenza che ha colto peraltro il favore della popolazione locale.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Citerna, Torrente Sovara: conclusi i lavori di messa in sicurezza e ripulitura.

Con un intervento di € 400.000,00 finanziato dalla regione...

Alunno (AVS): “All’Alto Tevere servono infrastrutture sicure e rispettose del territorio”

Il governo regionale delle destre è stato un disastro...

Da ottobre 2024 a febbraio 2025 torna a Monterchila rassegna di teatro contemporaneo “Nuovi Orizzonti”

Riprendono le attività di Laboratori Permanenti al Teatro Comunale...