I Carabinieri della Compagnia di Città di Castello (PG), al fine di aumentare la percezione di sicurezza della popolazione, nei giorni scorsi hanno intensificato i servizi di controllo del territorio nei comuni della giurisdizione, in particolare a San Giustino e Citerna, ponendo particolare attenzione alla prevenzione e repressione dei reati di natura predatoria.
Le attività, condotte da equipaggi dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia e delle Stazioni dipendenti, avviate nel tardo pomeriggio e proseguite sino a tarda serata, hanno previsto mirati posti di controllo al fine di identificare persone e veicoli in transito, ma anche controlli ed identificazione degli avventori di alcuni locali pubblici della c.d. movida.
Nel corso delle attività sono state 45 le autovetture controllate ed oltre 60 le persone identificate. Le verifiche alla circolazione di mezzi e persone hanno consentito di contestare alcune infrazioni alle norme del codice della strada, contravvenzionando in particolare le condotte di guida più pericolose per la circolazione.
Inoltre, nel corso delle suddette attività:
- sono stati segnalati quali assuntori di stupefacenti, due cittadini stranieri di 21 e 23 anni, trovati ciascuno in possesso di modica quantità di hashish;
- è stato sanzionato amministrativamente un 45enne italiano, controllato in seguito ad un sinistro stradale e risultato positivo all’etilometro con un tasso di poco superiore al consentito.
Le attività dei Carabinieri, hanno costituito ancora una volta un efficace strumento di deterrenza che ha colto peraltro il favore della popolazione locale.