È stato battuto il primo ciak, lunedì 9 settembre a Roma, per “Fuori la verità”, il film scritto da Elena Giogli, sceneggiatrice e regista umbra, nata a Città di Castello, che da anni lavora a Roma, dove collabora con la Rai e altre emittenti. La giovane autrice è nota anche per aver scritto e diretto “Il custode della memoria”: documentario sulla vita del tifernate Dino Marinelli, storico custode e guida della Pinacoteca di Città di Castello, una bellissima opera, che ha ottenuto numerosi riconoscimenti in Italia e all’estero.
La trama di questo nuovo progetto cinematografico ideato dalla talentuosa cineasta e scritto insieme a Gaia Musacchio e Michele Furfari è ancora top secret ma ci sono già indiscrezioni sul cast stellare composto da nomi di grande rilievo: Claudio Amendola, Claudia Gerini, Claudia Pandolfi, Massimo Wertmuller e ancora il giovane figlio d’arte Leo Gassman e gli acclamati Filippo De Carli e Sara Drago, già visti nella serie di successo “Chiama il mio agente”.
Le riprese proseguiranno fino a fine ottobre a Roma, dando vita a un racconto intenso e coinvolgente, prodotto dalla storica casa di produzione Lucisano Group – Italian International Film. “Fuori la verità” sarà il terzo lungometraggio diretto dal regista Davide Minnella, che torna dietro la macchina da presa dopo le fortunate pellicole “La cena perfetta” e “Cattiva coscienza”. Elena Giogli aveva già collaborato con Minnella nel 2015 sceneggiando il cortometraggio “Il potere dell’Oro Rosso”, vincitore di più di sessanta premi in Italia, presentato alla 73ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia ed evento speciale della 11ª Festa del Cinema di Roma, premiato come Film d’essai dal Ministero dei beni culturali. Insomma, i buoni ingredienti ci sono tutti perché anche questa prossima pellicola sia un grande successo.
Primo ciak a Roma per il film scritto da Elena Giogli: nel cast Amendola, Gerini, Pandolfi e Gassman
Commenti