Elezioni in Umbria, Movimento 5 Stelle: “L’accordo disperato tra Bandecchi e Tesei non eviterà un destino ineluttabile: Stefania Proietti sarà presidente della Regione”

Data:

La disperazione del centrodestra si chiama Stefano Bandecchi. La disperazione di Bandecchi si chiama Donatella Tesei. Sanno di perdere e noi li accontenteremo. Alla destra non basta che Bandecchi sputi in faccia ai ternani, ora vogliono che sputi in faccia a tutti gli umbri. Dopo aver costruito la sua immagine politica contro il centrodestra e in particolare contro l’attuale presidente della Regione Umbria, il sindaco di Terni ha scelto di andare a braccetto proprio con chi aveva tanto criticato. La mossa della disperazione che non eviterà un risultato ormai ineluttabile alle prossime elezioni.

Perché sarà Stefania Proietti la prossima presidente della Regione Umbria. Comprendiamo l’imbarazzo degli esponenti di centrodestra, costretti ora ad andare con chi fino a ieri tentava addirittura autentiche aggressioni fisiche in consiglio comunale, dispensava sputi d’acqua ai contestatori sotto Palazzo Spada ed elargiva commenti omofobi e sessisti sulle donne. Quanto al Movimento 5 Stelle, che secondo Bandecchi non vale un cazzo, ci limitiamo a dire che le sole cose che Bandecchi è riuscito a fare a Terni sono state grazie ai soldi del Pnrr portati a casa da Giuseppe Conte durante l’emergenza pandemica. Quella di Bandecchi è una politica fatta di compromessi e calcoli personali, dove gli interessi dei cittadini vengono messi da parte per la sua sete di potere e per la volontà di conservare la poltrona.

Al contrario, il Movimento 5 Stelle ha sempre messo al primo posto la tutela del territorio e dei cittadini. Mentre Bandecchi cerca di mantenere il potere con accordi che tradiscono la fiducia degli elettori, il Movimento 5 Stelle continuerà la sua battaglia per liberare l’Umbria da questo sistema di potere autoreferenziale. Poi libereremo Terni da una politica fatta di sputi e insulti. Non abbiamo mai ceduto agli interessi di parte e continueremo a lavorare per difendere l’Umbria dalle speculazioni politiche ed economiche, con coerenza e determinazione, per una politica trasparente, pulita e al servizio del bene comune.

Lo faremo convintamente nella coalizione del Patto Avanti che nasce dalla condivisione di idee e valori, al fianco di Stefania Proietti che sarà la prossima presidente della Regione Umbria.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sciopero sanità privata, lavoratori incrociano le braccia: presidio lunedì a Perugia

Sciopero nazionale di Fp Cgil, Fp Cisl e Uil...

La Filarmonica Giabbanelli di Selci a Norma, per suggellare il gemellaggio musicale

L’ASSOCIAZIONE Filarmonica F. Giabbanelli di Selci presieduta dal Presidente...

A Tempi Supplementari Lorenzo Angelini

Torna Tempi Supplementari. Ospite del programma condotto da Michele...

Caso So.Ge.Pu: Lignani Marchesani (Fd’I) “Secondi spieghi, e bene. Arcaleni non faccia la paladina della moralità.

"Credo sia giusto, per l'intera cittadinanza, che le spiegazioni...