Primo Piano Notizie

“Alla ricerca di Rose” arriva a San Giustino: proiezione del film al Cinema Teatro Astra venerdi 20 settembre

Venerdì 20 settembre, arriva in doppia programmazione (spettacoli: ore 20:00 e ore 21:30), presso il Cinema Teatro Astra di San Giustino, il film “Alla ricerca di Rose” dei registi Lorenzo Lombardi e Nicola Santi Amantini.

L’evento, patrocinato dal Comune di San Giustino e dall’assessorato a Cultura, Eventi e Turismo, arriva dopo il premio speciale aggiudicatosi all’International imago Film Festival di Teramo, lo scorso 3 agosto. Durante la serata, infatti i giovani attori della pellicola riceveranno la consegna del riconoscimento.

“Alla ricerca di Rose” sta facendo ancora parlare di sé, grazie anche alla selezione al prossimo Castiglione del Cinema Film Festival, che si terrà a Castiglione del Lago: sarà infatti fra i film di apertura, con una proiezione matinée, il 25 settembre.

il film made in Alta Valle del Tevere è ambientato nell’ipotetico 2029 dove un gruppo di bambini, dopo un evento misterioso, si ritrova a fare i conti con un mondo senza adulti, elettricità e tecnologia, e parte alla ricerca di colei che sembra essere l’unica donna rimasta sulla Terra: “Rose”. I protagonisti della storia, infatti, intraprendono un viaggio alla scoperta di loro stessi, di una natura incontaminata e alla ricerca di una figura materna. Inoltre “Alla ricerca di Rose” ha visto coinvolti oltre 60 attori sotto i 10 anni, particolarità che rappresenta un guinness per essere l’unico film al mondo con un cast di soli bambini, oltre a vantare la collaborazione dell’attrice Valentina Lodovini che presta la voce a Rose.

Le proiezioni del 20 settembre saranno ad ingresso gratuito e aperte a tutto il pubblico: questo è reso possibile grazie alla rete importante che si è venuta a creare fra Astra Aps, l’amministrazione comunale di San Giustino (PG), sindaco Stefano Veschi e assessore a Cultura, Eventi e Turismo Loretta Zazzi e l’istituto comprensivo statale “L. Da Vinci”, dirigente scolastico Elio Boriosi.

Si ricorda che la troupe principale della casa di produzione Whiterose Pictures è composta da: Stefano Guerrini (drone operator), Marco Mercati (fonico e sound design), e Carmen Adincu (make-up artist e hair stylist) ed il film è anche la conclusione di un progetto scolastico, iniziato a dicembre 2022 e realizzato nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso da MiC e Ministero dell’Istruzione e che vede l’insegnamento del Cinema a scuola.

Commenti
Exit mobile version