Sciopero sanità privata, lavoratori incrociano le braccia: presidio lunedì a Perugia

Data:

Sciopero nazionale di Fp Cgil, Fp Cisl e Uil Fpl per chiedere il rinnovo dei contratti Aiop e Aris sanità privata. Contratti nazionali scaduti da 12 anni. Per far sentire la propria voce, in Umbria organizzazioni sindacali e lavoratori scenderanno in piazza alle ore 11 di lunedì prossimo, 23 settembre, per un presidio in strada di Prepo 202, a Perugia.

Si tratta, appunto, di una mobilitazione nazionale proclamata da tutti i dipendenti delle strutture associate ad AIOP, (Associazione italiana delle aziende sanitarie ospedaliere e territoriali e delle aziende socio sanitarie residenziali e territoriali di diritto privato, sei in Umbria) ed ARIS (Associazione Religiosa Istituti Socio-Sanitari) o che comunque adottano il CCNL Aris / Aiop. La manifestazione si è resa necessaria dopo l’interruzione della trattativa.

“L’accordo ponte che era stato firmato nei due rispettivi contratti aveva dato respiro ai lavoratori – dicono Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl – ma l’interruzione della trattativa richiede un nuovo intervento, forte e coordinato in tutta Italia e per questo vogliamo far sentire la nostra voce anche in Umbria”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sansepolcro: Conclusi i lavori di riqualificazione a Porta del Castello

Il Comune di Sansepolcro è lieto di annunciare il...

Tanti eventi culturali del fine settimana (12-15 dicembre 2024) a Città di Castello

Eventi culturali del fine settimana (12-15 dicembre 2024): Nella...