Nella serata di domenica 22 settembre u.s., i Carabinieri della Stazione di Umbertide (PG) hanno arrestato in flagranza di reato un 46enne, di origini marocchine, privo di permesso di soggiorno, ritenuto responsabile di violenza, resistenza e lesioni a un pubblico ufficiale.
I militari, nel corso di un servizio perlustrativo, si sono avvicinati all’uomo che, appiedato, è stato notato per le vie del centro abitato.
Alla loro vista, l’individuo si è allontanato repentinamente al fine di sottrarsi al controllo ma è stato successivamente rintracciato e fermato dagli operanti.
Nel cercare di procedere alla sua identificazione, l’uomo ha reagito con un nuovo tentativo di fuga, circostanza che ha obbligato i militari a fermarlo e contenerlo.
Il soggetto ha opposto viva resistenza all’azione dei Carabinieri, avventandosi contro di loro tanto da procurargli lievi lesioni.
A seguire, riuscendo ad immobilizzarlo, il 46enne è stato condotto presso la locale Caserma per condurre ulteriori accertamenti.
All’esito, oltre ad appurare che l’interessato risultava essere irregolare sul territorio nazionale, in forza della grave condotta tenuta e delle lesioni procurate, lo stesso è stato dichiarato in stato di arresto.
Nella mattinata odierna presso il Tribunale di Perugia si è celebrato il processo con rito direttissimo, all’esito del quale l’arresto è stato convalidato ed inoltre è stata disposta nei suoi confronti l’espulsione dal territorio Nazionale.