Maltempo: le squadre operative e la polizia locale impegnati da ieri con interventi e controllo del territorio per il verificarsi di criticità a causa delle incessanti piogge. In particolare modo ieri sera veniva indicato come punto di maggiore criticità il tratto di strada che collega il comune di Città di Castello con il confinante comune di Montone nella zona identificata in toponomastica, Coldipozzo.
Interventi anche nelle frazioni di Trestina, San Secondo, Piosina e Cerbara. Nella frazione di Coldipozzo per il totale allagamento della sede stradale e l’impraticabilità del sottopassaggio che garantisce il collegamento con il comune di Montone, l’intervento congiunto di polizia locale e squadre operative ha portato alla chiusura della strada per impraticabilità della stessa con l’ausilio di barriere fisiche: solo dopo aver messo in sicurezza l’area hanno proseguito a percorrere le vie interne della frazione per verificare la presenza di smottamenti e cadute di alberi. La task-force comunale è rimasta sul posto fino alla diminuzione consistente delle piogge. Prima di rientrare al comando le pattuglie della polizia locale hanno esteso il controllo di tutta l’area comunale comprese le Frazione Badiali e Titta che però non hanno mostrato criticità particolari.
Anche nella giornata odierna la polizia Locale coordinata dal Dirigente, Comandante, Emanuele Mattei assieme ai tecnici comunali e alle squadre operative ha proseguito il monitoraggio dei corsi d’acqua, sottopassaggi, vocaboli a rischio idrogeologico. Tutto il personale è impegnato per tutelare la sicurezza dei cittadini.