Primo Piano Notizie

Tiferno Comics Fest&Games 2024: Il Weekend Imperdibile per gli Appassionati di Fumetti, Giochi e Arte

Il 19 e 20 ottobre 2024, Città di Castello si trasformerà in un vivace centro dedicato al fumetto, ai giochi e all’arte grazie al Tiferno Comics Fest&Games. Organizzato dall’Associazione Amici del Fumetto, a conclusione della mostra “Vanna Vinci. Passaggi”, l’evento offrirà due giorni ricchi di appuntamenti, ospiti e intrattenimento che coinvolgeranno il pubblico di tutte le età. Le location d’eccezione saranno distribuite in diversi punti del centro storico, trasformando la città in una vera e propria celebrazione della cultura pop.
Location dell’evento, 1.300 mq di intrattenimento:
la Tensostruttura di Piazza Matteotti ospiterà la Mostra Mercato, gestita da BHC Fiere del Fumetto, un’area dedicata ai collezionisti e agli appassionati di fumetti, gadget e memorabilia.
Piazza Gabriotti, grazie alla collaborazione con l’associazione Peter Pan di Città di Castello, sarà il cuore della sezione Games, con spazi dedicati a giochi da tavolo, di ruolo e videogiochi.
Il Loggiato Gildoni accoglierà l’Artist Alley, dove 31 talentuosi artisti esporranno e venderanno le proprie opere, dando vita a una galleria d’arte a cielo aperto.
Biglietto Unico
Il Fest&Games 2024 sarà accessibile con un biglietto unico che garantirà l’ingresso sia alla Mostra Mercato, sia alla mostra “Vanna Vinci. Passaggi”, già in corso presso Palazzo Facchinetti. Questo permetterà ai visitatori di esplorare non solo le proposte del Fest&Games, ma anche di immergersi nell’affascinante retrospettiva dedicata a una delle più grandi artiste italiane del fumetto. Le aree giochi di Piazza Gabriotti saranno invece di libero accesso per tutti per l’intero fine settimana. Ingresso libero per tutti i Cosplayer che vorranno visitare la mostra mercato e l’esposizione di Vanna Vinci.
Orientarsi al Fest&Games
Per agevolare l’esperienza dei visitatori, mappe dettagliate delle aree espositive e delle attività saranno disponibili su pannelli informativi distribuiti nelle strade del centro storico. In questo modo, sarà possibile muoversi agilmente tra le diverse sezioni e scoprire tutto ciò che il Fest&Games ha da offrire.
Il Tiferno Comics Fest&Games 2024 si preannuncia un appuntamento imperdibile per gli appassionati di fumetti, giochi e arte, in un contesto suggestivo che saprà stupire con la sua ricchezza di contenuti e ospiti d’eccezione.
Da anni ormai questa manifestazione apre il calendario degli eventi autunnali nel centro storico tifernate, precedendo altre due importantissime manifestazioni: L’Altrocioccolato e il Salone Nazionale Tartufo Bianco Pregiato. Proprio a suggellare l’importanza delle collaborazioni e delle promozioni reciproche è nata una stretta fra l’Associazione Amici del Fumetto e l’Ente Fiera Salone Nazionale Tartufo Bianco Pregiato, quindi, grazie alla collaborazione e l’amicizia con l’artista Alessandro Bacchetta è stata realizzata la mascotte del Salone Nazionale Tartufo Bianco Pregiato: è “Bianco”, un simpatico lagotto che con tutta l’attrezzatura dei migliori cavatori di tartufo e un sorriso sornione, catturerà le simpatie di grandi e piccini in una delle manifestazioni più importanti d’Italia che abbiamo la fortuna di avere proprio nella nostra città.
Si conferma questo un anno di collaborazioni e progetti legati al futuro. E proprio al futuro è proiettato il Presidente Pasqui che rivelerà, domenica 20 ottobre al termine della mostra, il tema della prossima edizione di Tiferno Comics. Idee chiare e progetti concreti per il bene della cultura, del fumetto e di Città di castello.

Commenti
Exit mobile version