Domenica 20 ottobre alle ore 17.00 nell’Ala Nuova della Pinacoteca Comunale di Città di Castello inaugurazione mostra “Storie d’arte. 6 artisti in cerca di colore… più 1”

Data:

Domenica 20 ottobre alle ore 17.00 nell’Ala Nuova della Pinacoteca Comunale di Città di Castello inaugurazione della mostra “Storie d’arte. 6 artisti in cerca di colore…più 1”. Mostra collettiva di grandi maestri d’arte come Matteo Milli, Marco Giacchetti, Annamaria Veccia, Otello Natalini, Anna Cenci e Guadagni Gianluca & FAL 8 (Fausto Franchi). Ci sarà inoltre la presentazione del fumetto storico “Ballata tra arte e spada” di Matteo Milli, un’opera su Caravaggio e i Marchesi Bourbon del Monte. Ingresso libero.

Chi è Matteo Milli: giovane pittore autodidatta realizza dipinti a soggetto storico e mitologico. Ha esposto alle gallerie Mentana e Merlino di Firenze e all’interno di “Contatti dell’Appennino” curata dal professore Roberto Volpi. Nel 2019 è stato premiato con l’Oscar della Creatività per l’opera “Nemesi”. Un suo dipinto è stato inserito in un’edizione illustrata della Divina Commedia di Dante Alighieri per i 700 anni dalla sua morte. Ha realizzato alcuni fumetti a sfondo storico tra cui l’opera che presenterà il 20 ottobre 2024 “La Ballata tra arte e spada”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Virgo Fidelis”, e la “Giornata dell’Orfano”, Secondi presente con mtil gonfalone

Il sindaco, Luca Secondi, ha partecipato, questa mattina, con...

E78 verso la piastra logistica? dichiarazione del sindaco Luca Secondi

“Il comune di Citta’ di Castello, per quanto di...

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...

Il post voto in Umbria nelle parole di Andrea Lignani Marchesani (Fratelli d’Italia)

Torna In Primo Piano, ospite del programma condotto da...