Primo Piano Notizie

Domenica 20 ottobre alle ore 17.00 nell’Ala Nuova della Pinacoteca Comunale di Città di Castello inaugurazione mostra “Storie d’arte. 6 artisti in cerca di colore… più 1”

Domenica 20 ottobre alle ore 17.00 nell’Ala Nuova della Pinacoteca Comunale di Città di Castello inaugurazione della mostra “Storie d’arte. 6 artisti in cerca di colore…più 1”. Mostra collettiva di grandi maestri d’arte come Matteo Milli, Marco Giacchetti, Annamaria Veccia, Otello Natalini, Anna Cenci e Guadagni Gianluca & FAL 8 (Fausto Franchi). Ci sarà inoltre la presentazione del fumetto storico “Ballata tra arte e spada” di Matteo Milli, un’opera su Caravaggio e i Marchesi Bourbon del Monte. Ingresso libero.

Chi è Matteo Milli: giovane pittore autodidatta realizza dipinti a soggetto storico e mitologico. Ha esposto alle gallerie Mentana e Merlino di Firenze e all’interno di “Contatti dell’Appennino” curata dal professore Roberto Volpi. Nel 2019 è stato premiato con l’Oscar della Creatività per l’opera “Nemesi”. Un suo dipinto è stato inserito in un’edizione illustrata della Divina Commedia di Dante Alighieri per i 700 anni dalla sua morte. Ha realizzato alcuni fumetti a sfondo storico tra cui l’opera che presenterà il 20 ottobre 2024 “La Ballata tra arte e spada”.

Commenti
Exit mobile version