“Settimana mondiale dell’allattamento”, questa mattina alla Biblioteca Carducci di Città di Castello un incontro di promozione con le ostetriche

Data:

Nel mese in cui si celebra “la settimana mondiale dell’allattamento”, questa mattina dalle 10:00 alle 12:00 presso la Biblioteca Comunale Carducci di Città di Castello, le ostetriche del servizio ospedaliero in sinergia con le colleghe dei consultori e di tutto il Dipartimento Materno Infantile, hanno organizzato un incontro di promozione per l’allattamento al seno. Per l’occasione sono intervenuti il direttore di presidio dott. Silvio Pasqui e la direzione ospedaliera di Città di Castello, gli assessori al sociale e alla cultura , la dott.ssa Francesca Fiandra e i Coordinatori dei servizi di riferimento ospedaliero e territoriale. Le Ostetriche hanno presentato i servizi offerti sia a livello ospedaliero che territoriale e illustrato i benefici dell’allattamento al seno. La partecipazione è stata attiva, alcune mamme hanno portato la loro esperienza di allattamento, si è instaurato un dialogo tra le mamme, le future mamme e i professionisti. l’incontro si è concluso con una lettura a cura di Patrizia Montani.
Si ringrazia le autorità, i partecipanti e la Biblioteca che ha accolto l’evento riconfermando la collaborazione già in essere con la rete materno-infantile.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Pallavolo: Altotevere, voglia di tre punti contro Savigliano

I biancazzurri alla ricerca della prima vittoria piena del...

Anche il mondo imprenditoriale dell’Alto Tevere, piange per la scomparsa di Enzo Giuntini

Oltre che dalle istituzioni, cordoglio anche dal mondo imprenditoriale...

Scomparsa Enzo Giuntini, il cordoglio di Sindaco e Giunta tifernate

Cordoglio del sindaco Luca Secondi e della giunta comunale...

Monterchi piange Enzo Giuntini: lutto nell’imprenditoria dell’Alto Tevere

Monterchi – L’Alto Tevere perde uno dei suoi protagonisti...