Al Teatro alla Misericordia di Sansepolcro venerdì 18 ottobre alle 21:00 appuntamento con la prova aperta di ConTatto, di Federica Dauri

Data:

La coreografa Federica Dauri è arrivata a Sansepolcro insieme alla drammaturga Hanna Schaich, a Luca Della Corte e Alain Nouchy, per la residenza creativa sul progetto ConTatto, ospiti dell’Associazione CapoTrave/KilowattVenerdì 18 ottobre, alle 21:00, la prova aperta al Teatro alla Misericordia di Sansepolcro.

ConTatto è un lavoro che indaga il tema dell’intimità attraverso la storia d’amore tra due uomini: Luca, danzatore, e Alain, disabile a seguito di un ictus midollare. Il tema del contatto viene esplorato attraverso una lenta danza che coinvolge i sensi e l’ascolto: un viaggio poetico che si sviluppa in un dialogo fisico ed emotivo tra i due; un’esperienza sensoriale e viscerale, capace di mettere in luce la natura di un’intimità autentica, sensibile e sottile.

Federica Dauri è performer e coreografa. Formata all’Accademia Nazionale di Danza RM, ha studiato Butoh ed Euritmia, specializzandosi poi in performance art a New York e Amsterdam. Il suo lavoro è stato presentato in musei, gallerie e teatri, in Europa e USA.


Indago la corporalità con uno sguardo intimo e personale, il mio obiettivo è raccontare il corpo trasgredendo i confini convenzionali del movimento e dell’espressione, al fine di rivelare strati di emozioni, ricordi e impulsi subconsci. Per me il corpo rappresenta una realtà intima e tangibile in continua trasformazione. Attraverso il Butoh (danza psicosomatica di origine giapponese), esploro il corpo come un deposito di emozioni e ricordi, sondando le profondità della sua forma fisica e delle sue narrazioni intrinseche. Le mie performance narrano di emozioni profonde e intimità umana attraverso il corpo e l’espressione. Cerco di portare alla luce emozioni autentiche e storie vere che parlano di legami e di esperienze intime. Il mio approccio coreografico nasce dall’ascolto dei sussurri sottili del corpo, rivelando i dettagli intricati del microcosmo interno e dissolvendo la distinzione tra interno ed esterno.”Federica Dauri 

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

CAI e ENPA insieme per gli amici a quattro zampe: passeggiata al Canile di Mezzavia

Si è svolta sabato pomeriggio l'iniziativa CAI-ENPA presso il...

Citerna apre il Natale con la seconda rassegna di cori gospel al Cinema Smeraldo di Pistrino

L'amministrazione comunale di Citerna inaugura il calendario degli eventi...

Aldo Cazzullo incanta Città di Castello con ‘Francesco. Il Primo Italiano’

Teatro degli Illuminati pieno in ogni ordine di posti,...