GS MDL: anche per questa stagione, come da tradizione, continuano gli incontri tra staff tecnico e genitori

Data:

È cominciata con i 2013 la serie di incontri fra i responsabili del Madonna del Latte, e i genitori dei piccoli calciatori in forza al club biancoverde. Il Direttore generale Gabrio Bracchini ‘guida’ questo tipo di appuntamenti, assieme al responsabile tecnico Massimo Bistarelli, al coordinatore motorio Lorenzo Martinelli, ed il preparatore dei portieri Roberto Borsi quando può esser presente.
Gli intenti, da parte del sodalizio guidato dal presidente Roberto Magi, sono assolutamente rimarchevoli: in generale stabilire un rapporto franco e positivo con le famiglie (mostrando concretamente alle medesime che l’organizzazione cui hanno affidato i propri figli è attenta alle esigenze di ciascuno, da trattare in un contesto aperto ai consigli ed ai suggerimenti provenienti dall’esterno).

Scendendo nel particolare, il Direttore rimarca in maniera chiara ed inequivocabile quali sono gli obiettivi societari, riassumibili nel concetto “prima la persona, poi il calciatore”: vale a dire che MDL si preoccupa anzitutto di crescere bambini in modo responsabile, educandoli ai valori dell’amicizia, della solidarietà tra compagni, della lealtà sul campo di gioco. Con l’indispensabile collante del divertimento, che è sempre al primo posto. Questo vale per tutti: è chiaro che poi, qualora alcuni elementi evidenzino doti particolari nel giocare a pallone, sarà garantito loro il massimo del supporto per migliorarsi a livelli più alti (anche attraverso la partnership ormai di lunga data con l’Empoli Academy, uno dei migliori vivai a livello nazionale). Un genitore vuole giustamente conoscere quelli che 2-3 volte la settimana ‘curano’ i propri figli: e difatti ad ogni riunione partecipano gli istruttori specifici, che vengono presentati e stabiliscono dunque un rapporto fiduciario con i propri interlocutori.

Bistarelli affronta gli argomenti tecnici (la metodologia di lavoro cioè nei confronti dei giovani atleti), Martinelli garantisce un’attenzione costante sotto il profilo fisico e della coordinazione in movimento -figura, quella del professore, unica nel panorama delle Scuole calcio quantomeno della zona-. E Borsi, il…portierone per antonomasia, già solo con la propria partecipazione al progetto Madonna del Latte, garantisce della serietà e dell’assiduo impegno del club nell’offrire il meglio ai propri allievi.


Si andrà avanti per un paio di settimane, sino ad esaurire tutti i gruppi: “È un impegno che ci assumiamo ben volentieri ad ogni inizio di stagione -chiosa il Direttore-, dato che ci teniamo a farci conoscere dai ‘nuovi’, rinnovando al contempo un cordiale rapporto con quelli che ci hanno già frequentato negli anni scorsi. E da questi eventi, lo voglio sottolineare, nascono sempre situazioni positive assai, visto che come società siamo apertissimi al confronto (da cui di frequente arrivano spunti anche per noi, che siamo pronti a tenere nella debita considerazione)”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...

Il post voto in Umbria nelle parole di Andrea Lignani Marchesani (Fratelli d’Italia)

Torna In Primo Piano, ospite del programma condotto da...

Da Sabato 30 novembre al 6 Gennaio 2025, a Città di Castello, la Mostra Internazionale di Arte Presepiale

180 espositori in rappresentanza di tutte le regioni e...