I Carabinieri della Stazione di Bastia Umbra hanno denunciato in stato di libertà due uomini, un 55enne algerino e un 73enne italiano, ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso commesso ai danni di un noto centro commerciale della zona.
Secondo quanto ricostruito dai militari, nei giorni scorsi i due soggetti si sarebbero introdotti all’interno dell’esercizio commerciale facendo razzia di merce di ogni genere, dai superalcolici ai televisori di 43 pollici, asportando refurtiva del valore complessivo di oltre 2500 euro.
Dopo la denuncia del titolare, i Carabinieri hanno analizzato minuziosamente le immagini riprese dai sistemi di video sorveglianza dell’esercizio commerciale comparandole con quelle delle telecamere comunali, riuscendo così ad identificare i responsabili dell’ingente furto.
Nel corso delle investigazioni, che hanno portato al deferimento in stato di libertà di entrambi, i militari hanno accertato che il cittadino algerino era già destinatario di un ulteriore provvedimento di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Perugia, scaturito da una precedente condanna maturata a seguito di un ulteriore furto in un esercizio commerciale.
Rintracciato e tratto in arresto, l’algerino è stato pertanto associato alla Casa Circondariale di Perugia Capanne, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.