Communitas al fianco della lista Tesei per le regionali in Umbria

Data:

Communitas alle elezioni regionali del prossimo 17 e 18 novembre in Umbria, appoggerà Nilo Arcudi e la lista Tesei Presidente. “Una scelta pensata a lungo e ben ponderata che va nella direzione di quanto abbiamo costruito nella scorsa campagna elettorale per le amministrative a San Giustino’, afferma il consigliere comunale di Communitas, Lucia Vitali. “La lista Tesei e Umbria Civica di Nilo Arcudi, di fatto, ci consentiranno di portare le istanze del nostro territorio e il nostro progetto politico oltre i confini del Comune di San Giustino. Potremo così portare avanti e dare concretezza ai valori civici, liberali e riformisti su cui ci fondiamo, proprio all’interno di temi importanti quali infrastrutture, sanità, sviluppo del nostro territorio e delle sue eccellenze”.

Per Fabio Buschi, capogruppo di Communitas in consiglio comunale a San Giustino, Umbria Civica e’ la sintesi. ‘E’ stato trovato un accordo su temi e contenuti’, dichiara Buschi, ‘Sono state settimane di confronto serrato. Abbiamo chiesto garanzie su FCU, E78, sanita’ territoriale, temi a noi cari e di vitale importanza per l’intero Altotevere. Abbiamo trovato ampia disponibilità al dialogo e al confronto, e questo è stato determinante per la nostra scelta’. Una scelta in cui ha pesato anche la figura di Arcudi, presidente di Umbria Civica e candidato nella lista Tesei, il suo curriculum politico e valoriale, le sue doti umane e allo stesso tempo pragmatiche. Il suo movimento civico oggi ha raggiunto risultati importanti. E per lo stesso Nilo Arcudi, l’Altotevere svolge un ruolo di primo piano per l’economia dell’Umbria e sarà al centro di importanti investimenti nei prossimi cinque anni.

“Accolgo con grande entusiasmo l’invito di questa sera, sono orgoglioso e motivato, sicuro di poter dare un contributo serio a questo territorio e alla nostra Regione. Donatella Tesei è stata un’eccellente governatrice, lo dimostrano i numeri su turismo, crescita del Pil, ma anche su sanità e gestione della macchina amministrativa. Sono stati anni difficili, il covid di fatto non ha consentito al governo di centro destra di lavorare per l’intera legislatura, ma i numeri stanno comunque lì a certificare quello che concretamente è stato fatto. E i numeri non possono essere smentiti. Si poteva fare meglio, certo, e questo sarà l’obbiettivo del secondo mandato’.

Per la candidata nella lista Tesei, Emanuela Mori, già capogruppo e consigliere comunale uscente a Perugia, serve proseguire sulla strada intrapresa, soprattutto per quanto riguarda la sanità. “Liste di attesa pressoché dimezzate, concorsi pubblici di nuovo a pieno regime e una sanità che guarda al futuro con buone prospettive’, afferma “Vale la pena ricordare che l’Umbria per oltre settant’anni è stata governata dalla sinistra, pensare che in soli cinque anni, di cui oltre due dedicati ad uscire dall’emergenza pandemica, si possa cambiare tutto, è pura utopia. Oggi possiamo assistere ad una drastica diminuzione dei tempi per le liste di attesa. Sono stati fatti investimenti importanti su strutture e personale, e c’è una visione più pragmatica di quello che serve per migliorare l’intero sistema sanitari umbro. Saranno gli anni del consolidamento e degli investimenti sul territorio, servono strutture e presidi in grado di garantire servizi necessari e fondamentali per le nostre comunità”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

I Carabinieri dell’umbria celebrano la Virgo Fidelis

Si sono svolte oggi, 21 novembre 2024, a Perugia,...

Al Teatro Lyrick di Assisi si indaga il ruolo della donna all’interno della coppia

In scena martedì 26 novembre Chiara Francini e Alessandro...

L’AIAC Umbria a Città di Castello

Si è tenuto presso la Scuola Arti e Mestieri...