Dopo un’attenta e prolungata riflessione e con la consapevolezza che questa sia la decisione più giusta per me in questo momento, ho rassegnato le mie dimissioni dal ruolo di Responsabile Regionale della Comunicazione di Azione Toscana. Nonostante il profondo rispetto per il progetto politico di Azione e per il lavoro che viene svolto quotidianamente, sento di non poter più portare avanti il mio incarico con l’efficacia, l’energia e l’entusiasmo che richiede il ruolo di Responsabile della Comunicazione.
Ringrazio il segretario nazionale Carlo Calenda e soprattutto il segretario regionale, Marco Remaschi per la fiducia e il supporto che mi ha sempre dimostrato. La mia stima per loro rimane immutata, così come per i tanti amici che ho avuto modo di conoscere durante questa avventura.
Questa scelta però non rappresenta una fine, bensì l’inizio di un nuovo percorso, ancora più concentrato sul mio impegno per Sansepolcro. Continuerò infatti a lavorare con dedizione per la mia città, nel mio ruolo di consigliere comunale di opposizione, abbracciando con convinzione un ruolo completamente civico. In un contesto in cui questa scelta può apparire controcorrente, io ne sono profondamente convinto. Come capogruppo di Adesso Riformisti per Sansepolcro, continuerò a promuovere iniziative concrete per migliorare la qualità della vita dei cittadini e valorizzare il nostro territorio. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di essere un punto di riferimento per la comunità, e continueremo a farlo con determinazione e spirito civico.
“Lasciare un progetto in cui ho creduto per tanti anni non è stato facile, ma ritengo sia il momento giusto per concentrarmi su nuovi orizzonti. Continuerò a dare il mio contributo alla comunità con lo stesso impegno e passione di sempre, ma con una nuova veste, completamente civica. Sansepolcro è sempre stata al centro del mio impegno e continuerò a lavorare per questo con dedizione e serietà.”